Suggeriamo una strategia unica ed efficace per riportare il ferro da stiro all’originale splendore. Basta bruciature e macchi, come?
Il metodo vi stupirà ma dovete provarlo per dare un giudizio. Ci sono tanti modi per pulire il ferro da stiro, limone e aceto tra i più utilizzati, però scommettiamo che la strategia che descriveremo non l’avete mai sentita. Eppure i risultati sono ottimi.
Perché comprare prodotti costosi e spesso inquinanti per risolvere i problemi di pulizia in casa? Ci sono numerosi ingredienti naturali che possono essere utilizzati nei modi più disparati, da soli o in combinazione con altri per risultati stupefacenti. Acqua, bicarbonato, limone, aceto e sale sono perfetti per pulire gli ambienti e i mobili grazie all’elevato potere pulente, igienizzante e sgrassante.
Ingredienti segreti per le pulizie ecologiche ed economiche dei pavimenti, dei fornelli, del vetro della doccia. Da soli è possibile creare detergenti e detersivi efficaci e utilizzarli diluiti in acqua in un secchio oppure all’interno di uno spruzzino in base alle superfici da pulire. Gli ingredienti citati sono perfetti anche per sgrassare il forno o pulire il frigorifero nonché per togliere i cattivi odori dalla lavatrice. Ma c’è un altro prodotto segreto perfetto quando si deve pulire la piastra del ferro da stiro.
Preparatevi a stupirvi, ecco come pulire il ferro da stiro
Stirando è normale che il ferro possa bruciarsi o macchiarsi specialmente quando si passa la piastra sulle scritte e disegni delle magliette. Se si rovina il ferro non stirerà più in modo impeccabile e potrebbe anche rilasciare sporcizia e macchioline scure sugli indumenti. Ebbene, per far tornare la piastra come nuova si può usare il paracetamolo. Sì, avete capito bene, il farmaco di uso comune è perfetto per la pulizia del ferro da stiro.
Bisognerà accendere il ferro e impostarlo alla massima temperatura e farlo scaldare completamente. Poi usando una pinzetta prendete la compressa e strofinatela sulle zone del ferro macchiate e bruciate. Il calore scioglierà i residui e una volta fatto raffreddare il ferro potrete rimuoverli con un panno. Per macchie resistenti ripetere l’operazione con una nuova compressa di paracetamolo.
Ricordiamo che prima di procedere con questa strategia di pulizia così come qualsiasi altro trucco è bene leggere con attenzione le indicazioni del produttore. Alcuni prodotti potrebbero danneggiare i rivestimenti. Se questo metodo innovativo non vi convince potete sempre optare per un panetto di sapone di Marsiglia da passare sulle bruciature per eliminarle.