Come realizzare un piatto che tutti conosciamo in modo incredibilmente buono e con un ingrediente che non ti aspetti: la pasta al tonno mai così buona.
Quando vogliamo cucinare qualcosa che tutti amiamo e che ci porti via pochissimo tempo dietro ai fornelli la scelta è, quasi sempre, la pasta con il tonno, vero? Un piatto facile, buono e davvero speciale già di suo ma noi oggi ti vogliamo far scoprire un ingrediente molto particolare che possiamo aggiungere.
Si perché con pochissimo il tuo piatto di pasta diventerà incredibile! Vuoi sapere di che cosa parliamo? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Entriamo nel dettaglio della nostra ricetta.
Pasta con il tonno speciale? L’ingrediente segreto è questo
In cucina è bello cimentarsi in piatti che tutti amano e che vediamo finire completamente, magari facendo anche la scarpetta! La ricetta di oggi é sicuramente una di quelle. Facile, veloce e buonissima con un ingrediente in più. Molto spesso il mondo dei social è interessante come nel caso di oggi. La ricetta della pasta con il tonno arriva da Instagram e nello specifico dal canale Ilcaldosaporedelsud che ha un seguito di ben 1,3 milioni di follower. Ma vediamo insieme che cosa ci occorre, molto probabilmente abbiamo già tutto in casa e possiamo cimentarsi immediatamente nella ricetta.
Ingredienti
- 1 zucchina grande
- 1 cipolla bianca
- 30 gr olive taggiasche
- 5 capperi
- 200 gr tonno sott’olio
- 20 gr pinoli
- 300 gr pasta
- olio etra vergine di oliva
- pepe rosa o nero
- scorza di limone
- prezzemolo
Realizzazione
- Come prima cosa iniziamo lavando la zucchina ed eliminando le estremità.
- Tagliamole a cubetti piccolini.
- Prendiamo la cipolla e tagliamola finemente.
- Mettiamo un po’ di olio in padella e mettiamo tutto all’interno facendo appassire leggermente.
- Uniamo le olive ed i capperi.
- Dobbiamo far dorare il tutto.
- Spengiamo il fuoco ed aggiungiamo il tonno sgocciolato, la scorza del limone, il pepe ed il prezzemolo tagliato finemente,
- Mettiamo a cuocere la pasta in acqua salata.
- Scoliamola e condiamola.
- Facciamo saltare il tutto a fuoco medio per un paio di minuti.
- Se necessario aggiungiamo un cucchiaio di acqua di cottura
Il nostro piatto di pasta con il tonno è pronto per essere servito! Se dovesse avanzare possiamo conservarlo in frigorifero per 24 ore. Ecco quindi che è perfetta per essere portata anche al lavoro il giorno dopo se dovesse avanzare. Noi vi consigliamo anche di preparare del pane grattugiato da servire come condimento extra direttamente sul piatto. Una volta provata diventerà la tua pasta con il tonno preferita.