Abruzzo Irish Festival, scade il conto alla rovescia: l’Irlanda arriva in un borgo da favola

Scade il conto alla rovescia per l’Abruzzo Irish Festival, l’Irlanda arriva in un borgo davvero da sogno per una possibile vacanza incredibile sotto ogni punto di vista.

Siamo certi che chiunque si troverà in questo splendido evento potrà godersi una serata diversa dalle altre e visitare anche un posto bellissimo. Quest’anno va in scena l’XI edizione dal 29 al 31 agosto prossimi nel contesto del piccolo borgo di Notaresco in provincia di Teramo.

persone vestite per una festa irlandese
Abruzzo Irish Festival, scade il conto alla rovescia: l’Irlanda arriva in un borgo da favola (Abruzzo.CityRumors.it)

Tanti eventi che vanno dalla musica al folklore fino alla possibilità di mangiare delle pietanze tipiche con ospiti eccezionali e di assoluto livello. L’evento si dividerà tra Main Stage, Palco Temple Bar, Palco Corck, Palco Dublin, Palco Galway, Arena degli Spettacoli e Area Rievocazione con tutti eventi differenti ognisera in contemporanea.

Si potrà poi visitare il mercato con possibilità di visitare l’angolo del mistero tra cartomanti e chiromanti fino al mercato degli antichi vini e alla degustazione di whiskey, gin e sigari. Oltre all’area giochi che sarà aperta dalle 19 fino alle 2 di mattina. Itinerante sarà lo spettacolo proposto dai giullari di Davide Rossi.

La musica vedrà protagonisti gruppi in grado di riportare al centro la tradizione irlandese e a far scoprire cose nuove ai presenti.

Il borgo di Notaresco tutto da visitare

Notaresco è un borgo in Abruzzo che sorge a 267 metri sul livello del mare e che si trova precisamente nella provincia di Teramo. Si estende per quasi 40 chilometri quadrati e supera i seimila abitanti.

l'interno di un'edificio antico con archi in pietra
Il borgo di Notaresco tutto da visitare (Foto Comune) Abruzzo.CityRumors.it

Straordinario è il centro del paese, un borgo medievale arroccato su una collina che merita di essere visto e visitato da vicino. Un posto meraviglioso con diversi scenari da analizzare a fondo.

Sono diversi gli edifici religiosi che meritano di essere visitati tra cui soprattutto la Chiesa di San Clemente al Vomano che è di arte romanica e con caratteristiche molto semplici nonostante la sua bellezza chiara ed evidente anche a un primo semplice sguardo. Basta guardare il ricco portale della facciata e il suo splendido ciborio che viene considerato tra i più antichi di tutta la regione.

Dovete visitare anche il Museo archeologico G.Romualdi che contiene diversi reperti archeologici che ci portano indietro fino addirittura al neolitico e alla protostoria, insomma un viaggio indietro nel tempo che può emozionare e stupire. Da ammirare poi c’è anche l’Edificio della famiglia Mazzarosa Devincenzi che è un altro posto che nasconde un’aura magica e che solo affrontandolo in prima persona riuscirete ad apprendere a fondo davvero.

Gestione cookie