Abbazie Summer Festival, non solo musica ma anche degustazioni: ecco perché è speciale

Abbazie Summer Festival non è un evento come gli altri, abbina infatti alla musica anche degustazioni e tanti altri momenti per chi si trova a viverlo.

Oggi scopriremo perché questo evento è tanto speciale e capiremo anche il motivo per il quale ogni anno attira una fetta di pubblico sempre più importante. Il festival si tiene dal 15 luglio al 18 settembre, quindi siamo nei giorni conclusivi dell’evento ma non disperate perché è proprio in questo momento che scoppieranno i botti più grandi. Si chiude in bellezza con eventi di ogni tipo e la presenza di tantissime possibilità di socializzazione e non solo.

persone di spalle ad un concerto
Abbazie Summer Festival, non solo musica ma anche degustazioni: ecco perché è speciale (Abruzzo.CityRumors.it)

Si tratta della decima edizione che ci ha regalato due mesi di concerti e incontri con gli artisti ma anche, come detto, degustazioni singolari e in onore della tradizione. Tra i generi più messi al centro c’è sicuramente il jazz in tutta la sua arte e il suo modo di fare grazie alla presenza di attimi di grande esplosione artistica e innovazione ma sempre legandosi alla storia di questo e altri generi.

Non manca la musica classica con eventi che esaltano personaggi come Brahms, Beethoven, Enescu, Tosti e tanti altri ancora. Insomma una serie di eventi davvero da non perdere e che celebrano l’arte in tutte le sue sfaccettature.

Valle delle Abbazie, un viaggio in provincia di Teramo

La Valle delle Abbazie, dove si svolge Abbazie Summer Festival, si trova in provincia di Teramo in una zona che mescola tradizione e cultura alla natura incontaminata. Come si può facilmente intuire poi all’interno di questo circuito ci sono una serie di Abbazie che meritano di essere messe in evidenza.

cartello con scritta abruzzo
Valle delle Abbazie, un viaggio in provincia di Teramo (Abruzzo.CityRumors.it)

Si va da Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna a San Salvatore a Canzano fino ad arrivare a San Clemente a Guardia Vomano di Notaresca e Santa Maria di Propezzano a Morro d’oro. Sono tutte meravigliose e meritano di essere viste sia fuori che dentro.

A esaltare ancora di più questo posto c’è sicuramente la possibilità di viaggiare nella natura e di perdersi nello sguardo della flora ma anche della fauna locale con tantissime specie di animali che si possono incontrare molto facilmente e senza mai correre dei pericoli.

Avrete dunque la possibilità di godervi della buona musica, ma anche di affrontare dei viaggi sia nell’arte che nella natura. Non perdete l’occasione di questi ultimi giorni che vi permetteranno di riuscire a rianimare la nostra vita e a regalargli qualcosa di veramente molto forte ed emotivamente interessante.

Gestione cookie