HomeSenza gelatiera, ma buono come al bar: il gelato al cioccolato lo faccio a casa con pochi ingredienti, furbissimo
Food
Senza gelatiera, ma buono come al bar: il gelato al cioccolato lo faccio a casa con pochi ingredienti, furbissimo
Per me in estate il gelato è la golosità suprema: no, non vado al bar quando ho voglia di gustarmelo, lo faccio al cioccolato, a casa e senza gelatiera. Questa ricetta è furbissima!
Ammettiamolo, una delle gioie più amate dell’estate è poter finalmente godersi un bel gelato, fresco e golosissimo. Ovviamente, si possono acquistare quelli confezionati da tenere nel congelatore, ma, bisogna dirlo, quello artigianale ha tutto un altro sapore. Ecco perché ho deciso di prepararlo a casa e no, non serve per forza la gelatiera: io lo faccio al cioccolato e viene perfetto, irresistibile!
Senza gelatiera, ma buono come al bar: il gelato al cioccolato lo faccio a casa con pochi ingredienti, furbissimo – abruzzo.cityrumors.it
Era da tempo che pensavo di sperimentare questa ricetta e, finalmente, ho preso coraggio e ho deciso di buttarmi. Mi aspettavo di rimanere delusa, in verità, perché pensavo che non sarei mai riuscita a farlo goloso come quello del bar o della pasticceria, ma sbagliavo di grosso. Sono rimasta a bocca aperta e scommetto che succederà anche a te.
La ricetta del gelato al cioccolato fatto in casa: non ti serve la gelatiera, prova e preparati alla sorpresa
Per carità, senza nulla togliere alla gelatiera, utilissima e comoda, ma non tutti possiamo permetterci di acquistarla. Così come non è sempre fattibile andare al bar ogni giorno solo per accontentare uno sfizio. Facendolo al casa, risparmio non poco sul gelato, ma mi godo tutta la bontà di una delizia tipica della bella stagione.
Ingredienti per 4 persone
320 ml di latte;
70 grammi di cioccolato (fondente o al latte);
20 grammi di cacao amaro;
280 ml di panna per dolci;
1 vanillina;
80 grammi di zucchero;
decorazioni a piacere (facoltative, confettini, noccioline e simili).
Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.