Uno dei piatti più buoni e gustosi della tradizione culinaria sono le zucchine all’abruzzese. Se le fai con la ricetta della nonna non sai che ti mangi.
L’Abruzzo è una terra ricca di sapori e prodotti. Una regione in cui è possibile trovare ricette davvero originali e gustose, sia per quanto riguarda i dolci che i salati. Tra le tante prelibatezze che si possono provare, non c’è niente di meglio che fare le zucchine cacio e ova, un piatto gustosissimo, perfetto in ogni occasione.
Questa prelibatezza si può utilizzare in qualsiasi modo: c’è chi la preparare per un antipasto gustosissimo e chi lo mette a tavola come contorno, anche se può essere gustato benissimo anche come piatto unico, per chi non vuole appesantirsi. Un’ottima idea da realizzare in molteplici occasioni, ma soprattutto facile e veloce quando non si vuole stare troppo tempo davanti ai fornelli.
Le zucchine cacio e ova sono una delle prelibatezze abruzzesi, un piatto davvero favoloso. Se decide di consumarlo come piatto unico, non c’è niente di meglio che accompagnarlo con delle belle fette di pane fresco, è una vera goduria. La preparazione, in cui le zucchine sono insaporite dal pecorino abruzzese grattugiato, è molto semplice e la può fare chiunque.
Leggi anche: Con lo zafferano di Navelli, ci faccio una cremina e condisco gli gnocchi: la ricetta abruzzese dei giorni speciali
N.B. Le zucchine cacio e ova possono essere conservate in un contenitore ermetico al massimo per due giorni. È sconsigliato metterle in congelatore.