Un weekend per poter gustare la migliore pizza nel capoluogo abruzzese. Il porto turistico è pronto ad accogliere centinaia di persone
L’estate è ormai entrata nel vivo e con lei anche gli eventi per consentire ai turisti e ai residenti di trascorrere una serata diversa dalle altre e all’aperto. A Pescara nell’ultimo weekend di giugno ad essere protagonista è la pizza, in particolare quella napoletana. Il porto turistico del capoluogo abruzzese accoglierà centinaia di persone che vorranno assaggiare uno degli alimenti più apprezzati in tutto il mondo e non solo in Italia.

La location del Pala Becci consentirà di avere un’ampia area coperta, ideale per accogliere le persone anche in caso di maltempo oppure di un forte vento. Naturalmente la struttura consentirà nelle ore diurne di portare i turisti e i residenti di avere una zona d’ombra per consumare i pasti in comodità e senza dover stare sotto il sole. Insomma, un weekend con la pizza protagonista assolutamente da non perdere.
Il Pizza Festival arriva a Pescara: date e orari
Il 27 giugno a Pescara prende il via la nuova edizione del Pizza Festival. Essendo un giorno festivo, venerdì gli stand apriranno a partire dalle ore 18 e resteranno in servizio fino alle 24. Sabato e domenica i servizi inizieranno dalle ore 12 sempre fino a mezzanotte con ingresso gratuito.
Una vera e propria festa della pizza preparate in tutti i gusti e le versioni. C’è la possibilità di assaggiare la classica napoletana, anche gourmet o fritta. Insomma, c’è la possibilità da parte di turisti e residenti di andare a togliersi delle soddisfazioni importanti e, soprattutto, mangiare uno dei prodotti più amati a livello mondiale e non solo in Italia.

Sono dieci i forni a disposizione dei turisti e residenti. 20 pizzaioli che impasteranno e inforneranno le pizze negli stand che sono riservati proprio per questo festival. Come precisato in precedenza, ci sarà la possibilità di gustare i prodotti all’interno di una struttura chiusa ed evitare anche il caldo e il sole. Un weekend che si preannuncia sicuramente diverso dagli altri e con la possibilità di gustare uno dei prodotti più amati in tutto il mondo e non solo nel nostro Paese.





