Per provare qualcosa di diverso ho fatto la ricetta abruzzese di questi fritti dolci, sono uno spettacolo. Uno tira l’altro: ecco come farli.
Ci sono tantissimi dolcetti che si possono realizzare in poco tempo, ottimi da mangiare sia come dessert o per merenda. Una delle idee più sfiziose, facili ed economiche da fare sono questi fritti dolci, uno dei piatti più amati della tradizione gastronomica abruzzese, anche se vengono realizzati anche in altre regioni italiane.
La cosa particolare è che questi dolci, che vengono chiamati anche “cremini”, vengono serviti non solo come dessert, ma anche come antipasto o contorno durante le occasioni speciali. La ricetta originale abruzzese è un perfetto equilibrio tra la dolcezza del ripieno e la croccantezza della panatura. Il risultato creerà una pietanza squisita, che può essere gustata in qualsiasi momento e che conquisterà i palati di tutti.
Per fare qualcosa di diverso a pranzo o a cena, oppure se si vuole organizzare un antipasto particolare, non c’è niente di più interessante che provare a fare la crema fritta, si tratta di una pietanza buonissima, che non manca mai nelle grandi occasioni delle famiglie abruzzesi. Non ci vuole molto tempo per realizzarla ed il risultato sarà sorprendentemente buono.
Leggi anche: Con questi biscotti abruzzesi mi faccio passare ogni sfizio: ogni morso una “sorpresa” golosa
Leggi anche: Croccanti e golose, le sfogliatelle le faccio come me la preparava mia nonna abruzzese: il ripieno è un sogno
N.B. La crema fritta può essere conservata per un paio di giorni, ma non di più. Si sconsiglia di congerlarla.