HomeCroccanti e golose, le sfogliatelle le faccio come me la preparava mia nonna abruzzese: il ripieno è un sogno
Food
Croccanti e golose, le sfogliatelle le faccio come me la preparava mia nonna abruzzese: il ripieno è un sogno
Le sfogliatelle più buone sono quelle che mi preparava mia nonna abruzzese. Croccanti e golose, ma il vero spettacolo è il ripieno: ecco la ricetta.
Quando si pensa alle gustosissime sfogliatelle è normale che il pensiero va alla terra napoletana, visto che è uno dei tanti dolci tipici della città partenopea. Tuttavia, nel corso degli anni ci sono state moltissime varianti che hanno spinto tante persone a rivisitare la ricetta originale e a renderla leggermente diversa da quella che si conosce.
Croccanti e golose, le sfogliatelle le faccio come me la preparava mia nonna abruzzese: il ripieno è un sogno – abruzzo.cityrumors.it
Una delle opzioni più squisite sono le sfogliatelle ricce abruzzesi, le quali permettono di avere un dessert ricco di gusto. Il loro forte è il ripieno che, a differenza di quelle napoletane che viene fatto con crema di ricotta, semolino e arance condite, viene fatto con una fantastica confettura di uva condita. Il procedimento non è semplice, ma il risultato lascerà a bocca aperta.
Come fare le sfogliatelle ricce abruzzesi: la ricetta alternativa a quella napoletana
La preparazione delle sfogliatelle ricce abruzzesi è un po’ lunga, ma con un po’ di pazienza si realizzano dei piccoli capolavori da gustare in famiglia e servire quando si hanno gli ospiti. Sono ottime da mangiare a merenda, oppure da accompagnare con una tazzina di caffè; delle vere delizie da provare almeno una volta.
Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.