-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Torna Arte Utile per i weekend di Natale a Roseto

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 27 Ottobre 2017 @ 18:23

A3_arte_utile_ediione_natale_2013_1Roseto. Dal 14 Dicembre, fino al 5 gennaio, in piazza della Libertà inizierà una edizione speciale dedicata al Natale di “Arte Utile”.

 “Si tratta di una delle iniziative di punta del nostro cartellone di eventi natalizi – spiega l’assessore al Turismo e Cultura, Maristella Urbini -, già proposta con successo l’estate scorsa a cadenza settimanale, che mira alla valorizzazione dell’artigianato e della gastronomia di qualità.  Un modo per promuovere le eccellenze produttive del nostro territorio”. Le attività coinvolte saranno molteplici ed anche di provenienza nazionale.

L’evento, riproposto in veste natalizia, è stato proposto dall’amministrazione con l’appoggio dell’associazione Commercianti locale, il patrocinio della Cna e l’organizzazione a cura dell’associazione “Mondovivo”, presieduta da Ettore Ciabattoni.

Questo il programma dei prossimi week-end all’insegna di “Arte Utile”:
14 – 15 Dicembre: reparto addobbi e articoli da regalo per Natale
21 – 22 Dicembre: reparto dolci tipici di Natale
28 – 29 Dicembre: prodotti tipici da proporre per il cenone di fine anno
4 – 5  Gennaio: articoli da regalo e speciale comparto giocattoli per l’Epifania.

A far da cornice all’evento ci saranno artisti di strada, buskers e zampognari che coinvolgeranno grandi e piccini in momenti di aggregazione e di festa. 
Trenta in tutti gli espositori, tra cui, per l’appuntamento del 14 e 15 dicembre, le aziende calzaturiere di scarpe fatte a mano Menstor e Angel, il cioccolato artigianale dell’azienda rosetana “Mani di fata”, il caciocavallo DOP di “Antichi Sapori Lucani”, tartufi freschi dell’azienda ascolana “Simone Tartufi”, il consorzio delle norcinerie d’eccellenza “Umbria a Tavola”, il Confettificio di Maria, le confetture artigianali “Dibefan” e tante altre specialità.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate