Sottozero Winter Festival: presentato l’evento di Alba Adriatica

sotto_zeroAlba Adriatica. Poco meno di tre mesi per mettere in piedi un evento che vuole diventare una tradizione ed un esempio per tutte quelle organizzazioni e quei Comuni che puntano sulla rivalutazione del territorio abruzzese sotto il profilo socio-culturale, che rappresenta poi la vera ricchezza del nostro paese.

Non siamo nella Milano di qualche secolo fa,”, si legge in una nota “ma il Sottozero e tutti i volontari vogliono prendersi le loro cinque giornate non per rivoluzionare un sistema di potere, ma per abbattere l’apatia e la mancanza di strutture e spazi culturali in quel di Alba Adriatica.Come tanti altri comuni costieri che puntano sul turismo dei tre mesi estivi, è raro vedere iniziative invernali in grado di rispondere a quelle esigenze e bisogni che la popolazione locale richiede. Il Sottozero W Festival è proprio questo. Un primo passo verso l’apertura a tutte quelle persone che coltivano l’amore per l’arte e che potrebbero rappresentare il vero valore aggiunto di un paese che vuole mostrarsi bello e appetibile per qualsiasi visitatore.Il merito ed il rischio vanno a tutti coloro i quali credono nell’evento e che vogliono un paese diverso: Sponsor, volontari, organizzazioni, gruppi musicali, artisti. Sono tantissimi e rappresentano la vera struttura portante di una manifestazione che si rivolge a tutti.Sotto un tendone da 600mq, riscaldato, con gastronomia e birre artigianali, il pubblico verrà accolto ogni sera dall’energia della musica e dell’arte contro ogni bigottismo”.
Il programma 
3 Dicembre – LAIKA VENDETTA (Rock Alternativo Italiano, band locale che sta emergendo a livello nazionale) + op.act GLITTERBALL
4 Dicembre – SPAGHETTI A DETROIT (Gruppo Swing-Folk, molto conosciuto per la sua bravura e capacità di coinvolgere un pubblico di tutte le età)
5 Dicembre – FREAKANTO’
6 Dicembre – KUTSO (Gruppo romano esploso quest’anno in tutta Italia per la loro capacità di far piegare LETTERALMENTE ai loro piedi il pubblico) + op.act TPS CREW RAP (Gruppo di giovanissimi rapper della Val Vibrata)
7 Dicembre – THE DI MAGGIO CONNECTION TRIO (Trio leggendario del Rockabilly. Conosciuti in tutta Europa e negli Stati Uniti. Il chitarrista Marco di Maggio ha collaborato con i più grandi, dal Batterista dei Dire Straits al gruppo di Elvis Presley. Un nome d’eccezione)

Il Sottozero W Festival non è solo musica. E’ sopratutto uno spazio espositivo dedicato a pittori, scultori, fotografi, artigiani e quant’altro. Professionisti e non che vogliono mandare un chiaro messaggio a tutti coloro che pensano che l’arte sia qualcosa di lontano e non raggiungibile. La ricchezza è tutto attorno a noi, ed i venti e più artisti che esibiranno le proprie opere nella mostra ARTE SOTTOZERO ne saranno prova vivente.

 

Impostazioni privacy