A Lanciano concerto tributo a Fabrizio De Andrè

Lanciano. Sabato 10 gennaio, al Teatro Studio di Lanciano, i Faberi – vincitori del premio CoverMania2014 – porteranno sulla scena il racconto musicale di Fabrizio De Andrè in “Questa di Fabrizio è una storia vera”.

Lo spettacolo, dopo le affollate interpretazioni non solo nelle piazze, ma anche nei teatri di Foggia, San Benedetto del Tronto, Formia, Roma, si propone, nel sedicesimo anniversario dalla scomparsa, di ricordare, avvicinare, raccontare anche a Lanciano Fabrizio De Andrè, attraverso un ricco repertorio dagli arrangiamenti particolarmente curati che non si limita a inscenare le più famose melodie, ma considera anche vere e più rare perle artistiche, apprezzate dall’appassionato, appassionanti per il neofita.

Per i Faberi – sei musicisti provenienti dal Gargano, da un decennio insieme – Fabrizio era umanità, sensibilità, era attenzione per gli ultimi e tolleranza. Tali caratteristiche, che hanno reso unica la sua persona e la sua produzione artistica, viva e ancora attuale, saranno in risalto sulla scena, nella loro semplicità: Fabrizio non ha mai negato la realtà, la verità, per quanto cruda e crudele. Ecco perchè “Questa di Fabrizio è una storia vera”.

Impostazioni privacy