Concerto di Alessandro Nosenzo alla Casa Circondariale di Chieti

Chieti. Lunedì 21 Marzo alle ore 14.00 Alessandro Nosenzo, l’eclettico cantautore e chitarrista pescarese, si esibisce in concerto live al Carcere di Chieti.

 Canterà ai detenuti con i suoni avvolgenti della sua musica originale i brani del suo nuovo E.P. “Io vengo dal sud”. Il giovane artista di “da Rancitelli alla musica” ha deciso di offrire il concerto ai detenuti del carcere di Chieti, raccogliendo l’invito del direttore della Casa Circondariale dott.ssa Giuseppina Ruggero, del Comandante dott.ssa Alessandra Costantini e del Capo Area Educativa dott.ssa Stefania Basilisco.

 La Direzione della Casa Circondariale crede che il concerto e la presenza dell’artista in carcere possa costituire un’ulteriore occasione di presentare un esempio positivo, di chi canta dei valori in cui crede e “riscatta” sé stesso, emergendo dalla normale fragilità, grazie alla voglia di seguire i propri sogni ed i propri talenti.

 L’artista dotato di una sensibilità musicale vasta e variegata, capace di spingere il pubblico verso emozioni sensoriali eccezionali, canterà e suonerà da solo con la sua chitarra sul palco del Teatro della Casa Circondariale di Chieti e, al termine del concerto, si unirà allo staff della Casa Circondariale per un contest di incontro con i detenuti che assisteranno, come avviene ormai nella maggior parte delle attività trattamentali proposte ai detenuti, in forma integrata ( maschi e femmine).

 Il musicista Alessandro Nosenzo nell’accogliere l’invito ha detto di essere felice di avere l’occasione di offrire la sua musica che canta di libertà, di vita, amore e poesia, a chi vive in una condizione di sofferenza e si sente ai margini di tutto.

Impostazioni privacy