Pescara, prima tappa del Maximilian Tour di Max Gazzè

Pescara. Max Gazzè sarà in concerto il 30 gennaio 2016 al Pala Papa Giovanni Paolo II di Pescara per il debutto del “Maximilian in Tour” .

 “Maximilian” è l’ultimo progetto discografico di Max Gazzè, uscito lo scorso 30 ottobre per la Universal Music ed arrivato a due anni da “Sotto Casa” e dopo “Il Padrone della Festa” (scritto e pubblicato con Daniele Silvestri e Niccolò Fabi).

 “Stavo sperimentando nuovi strumenti e creando suoni diversi – spiega Max Gazzè – Poi mi è apparso “Maximilian”, un uomo né del passato né del futuro, ma di un presente diverso, di un’altra dimensione. Il nuovo disco doveva essere un progetto sperimentale, poi sono arrivate le canzoni. Mi piace molto così com’è, un quadro con tanti colori, eterogeneo”.
“Maximilian doveva essere uno pseudonimo con cui fare un album di musica sperimentale, che poi non ho fatto – ha spiegato Gazzè durante un’intervista rilasciata a Tgcom24 parlando dell’album -Ma lui mi ha ordinato di dargli comunque il suo nome, per presentarlo“.

 Il disco è composto da dieci tracce scritte con il fratello Francesco Gazzè e altri autori che compaiono per la prima volta.

 Con la produzione artistica dello stesso Max Gazzè e con la produzione esecutiva di Francesco Barbaro, “Maximilian” è stato registrato e mixato a Roma (da Gianluca Vaccaro al Terminal 2 studio) e masterizzato a New York da Chris Gehringer, presso lo Sterling Sound.

 Dopo il grandissimo successo riscosso dal primo singolo estratto dall’album, “La Vita com’è” (certificato disco di Platino con il relativo video che ha raggiunto numeri da record superando quota 14.000.000 e 2 milioni di streaming su Spotify) è in radio da venerdì 22 gennaio il secondo singolo “Mille volte ancora”.

 “La Vita com’è”, brano italiano con il migliore airplay, tra i più scaricati e ai vertici delle classifiche di iTunes, lascia dunque il posto a “Mille volte ancora”, pezzo d’apertura dell’album “Maximilian”. Il pezzo è una lettera di un padre al figlio nella quale emerge uno dei rapporti più delicati, quello tra genitore e figlio.“Ti aspetterò, ti scriverò, ti perderò/ ancora mille volte ancora/ ti scorderò, ti rivedrò, ti abbraccerò/ di nuovo per ricominciare”: questi alcuni versi tratti dalla canzone.
Nell’originalissimo video Gazzè veste i panni di un astronauta che si trova su una stazione spaziale e si mette in contatto con la moglie e la figlia sulla terra per festeggiare insieme il compleanno della figlia.

Il concerto di Pescara è organizzato da Eventi e Concerti Live.

Impostazioni privacy