Il sindaco di Cesa, Vincenzo Guida, in esclusiva ai nostri microfoni sulla scomparsa di Pietro e Maria, la coppia tornata a casa nella giornata di oggi
Sono stati giorni di apprensione in Campania per la scomparsa di Pietro e Maria, i due neosposini di cui si erano perse le tracce lo scorso 29 ottobre. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, la coppia ha lasciato i figli alla nonna e si è allontanata da casa senza dare spiegazioni. Nella mattinata odierna, domenica 3 novembre, il ritorno a casa anche se ancora non si hanno certezze sul perché di questo gesto.
La nostra redazione ha contattato Vincenzo Guida, il sindaco di Cesa (Caserta), per capire se ci sono delle novità sui motivi che ha portato i due a lasciare la propria casa e quali saranno le mosse da parte del Comune nei prossimi giorni.
Sindaco Guida, la buona notizia è che i due ragazzi sono ritornati a casa. Lei si è fatto delle ipotesi sul perché della scomparsa?
“Io non ne ho. Ci saremmo aspettati che loro chiarissero la posizione una volta tornati“.
Non hanno detto nulla quindi sul perché della scomparsa?
“Da quello che mi risulta no“.
Sono ritornati da soli oppure il ritrovamento è avvenuto grazie ad una segnalazione?
“Sono rientrati assolutamente in autonomia. Prima sono ritornati a Frattamaggiore e poi da lì a Cesa. I carabinieri, non so come, hanno appreso della loro presenza a casa e si sono recati immediatamente dalla coppia“.
Lei ha intenzione di incontrare la coppia?
“Personalmente no. I servizi sociali si sono già attivati e molto probabilmente ci sarà anche una segnalazione da parte della Procura. Dovremmo prendere in carico una situazione familiare non semplice. Sono stati lasciati due bambini per diversi giorni dalla nonna senza spiegare il perché dell’allontanamento“.
Come hanno vissuto i bambini questi giorni?
“A questa domanda non so rispondere perché non erano a Cesa“.
Sono stati giorni di apprensione per la scomparsa. Ora l’intero paese ha tirato un sospiro di sollievo.
“Umanamente fa piacere che sono ritornati. Resta comunque l’incertezza sulle ragioni che hanno portato la coppia ad allontanarsi da casa“.