Il magnate americano cerca per le sue aziende nuovi dipendenti in Italia, offrendo posizioni di lavoro con una retribuzione da sogno
Non è il primo annuncio di lavoro che viene pubblicato. Infatti Elon Musk, il noto imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese, ma naturalizzato statunitense, negli ultimi tempi molto attivo anche sul fronte politico tanto da essere uno dei maggiori finanziatori della campagna elettorale del neo presidente americano Trump, dopo l’annuncio del mese scorso con il quale si cercavano collaboratori con un alto quoziente d’intelligenza per lavorare ai tagli della spesa del governo, in questi giorni alcune delle sue più importanti aziende, hanno annunciato una serie di offerte di lavoro con uno stipendio che può arrivare fino a 22mila euro mensili.
Imprenditore, innovatore, rivoluzionario e visionario è conosciuto come il patron di PayPal, Tesla e SpaceX, ma di recente è salito alla ribalta delle cronache per aver ricevuto l’incarico di capo del Dipartimento per l’efficienza governativa da Donald Trump, da lui sostenuto con una donazione di più 100 milioni di dollari.
Un lavoro davvero “ben retribuito”
Non smette davvero mai di stupire. Potremmo riassumere così l’operato di uno degli imprenditori più ricchi sul pianeta che, dopo aver cercato fortuna in settori davvero rivoluzionari come con la prima auto elettrica immessa sul mercato molti anni prima della svolta richiesta anche dalla Ue, oppure con il vettore spaziale in grado di portare in orbita in primi turisti dello spazio, adesso sta tentando la carriera politica dopo aver affiancando il neo presidente eletto Trump alle recenti elezioni americane. Ma Elon Musk ora ha deciso di esagerare con una campagna di reclutamento globale che è già diventata virale.
Tesla e altre aziende del celebre imprenditore sono alla ricerca infatti di nuovi talenti, offrendo stipendi elevatissimi e la possibilità di lavorare in modalità smart working, da qualsiasi parte del mondo, Italia compresa. Le opportunità offerte si rivolgono a figure altamente qualificate ma, soprattutto, molte di queste permettono di lavorare completamente da remoto, senza doversi muovere da casa e per questo le proposte stanno riscuotendo un successo clamoroso, mandando letteralmente in tilt il web.
Un lavoro da oltre duecentocinquantamila euro all’anno
Le aziende che fanno capo al magnate naturalizzato americano sono così alla ricerca di posizioni posizioni molto particolari come quella che si occupa del test e l’addestramento degli umanoidi dotati di intelligenza artificiale, dove i I candidati selezionati si dovranno occupare di progettare test, sviluppare algoritmi di apprendimento e valutare le performance dei robot. Tesla poi è alla ricerca anche di un senior engineer con una solida esperienza nei sistemi elettrici e fotovoltaici.
Gli stipendi ovviamente sono in linea con le figure richieste e vanno dai 5mila euro ai 22mila euro mensili, a seconda del livello raggiunto. Ma per la casa automobilistica, esperienza e competenza possono far salire gli stipendi da 79.000 euro annui e fino ad arrivare a oltre 260.000 euro, e per un lavoro completamente smart working, quindi senza neanche la necessità di trasferirsi in un altro paese, non sarebbe davvero niente male. La procedura per partecipare alla selezione è molto semplice e accessibile a tutti: basta compilare un modulo dedicato e caricare il proprio curriculum sul sito ufficiale dell’azienda scelta.