C’è modo di poter fare la spesa e non spendere soldi? In questo caso si e ti spieghiamo come fare. Prendi nota!
Oggi è sempre più difficile fare la spesa per l’approvvigionamento familiare poiché i prezzi dei prodotti presenti tra gli scaffali sono aumentati esponenzialmente. Al fine di poter far fronte, perciò, a tale necessità, si attuano diversi escamotage tra cui ricorrere al discount perché costa meno oppure ridurre il numero delle visite al supermercato. Naturalmente la situazione di una coppia con figli a carico varia a seconda di molteplici variabili tra cui il contesto economico e le abitudini. Difatti, c’è chi opta prodotti di marca mentre altri prediligono quelli riportanti la firma della catena commerciale.
Ma finalmente la situazione potrebbe cambiare potendo risparmiare oltre € 1000 di spesa. Una grande notizia per i consumatori che potranno sentirsi sollevati. Si profila così l’opportunità di invertire la rotta in senso positivo, senza più angosciosi pensieri né problemi. Ma come fare? Ebbene, qualcuno ha dettato linee guida pronte per essere seguite affinché si ottengano vantaggi di cui beneficiarne, senza precedenti.
Spesa gratis? Da oggi si può risparmiando oltre 1000 euro
Secondo uno studio da parte di Circana, Società di Ricerca nella gestione e analisi del comportamento dei consumatori, a causa dell’aumento dell’inflazione la crescita dei discount ha ricevuto un’impennata senza eguali. Sempre di più si è alla ricerca di sconti e prezzi al ribasso per applicare un po’ di economia domestica, come previamente accennato, per quanto, adesso, si stia delineando all’orizzonte la grande occasione che si aspettava da tempo ovvero poter percepire una spesa ai limiti della gratuità data l’ingente somma risparmiata. Una notizia che rende al settimo cielo le famiglie italiane.
A questo proposito, Altroconsumo, l’organizzazione dei consumatori più autorevole, avrebbe individuato i punti vendita più convenienti – dal più economico al più caro – arrivando addirittura a risparmiare € 1.085 l’anno.
E’ anche vero che i costi possono variare all’interno della medesima catena di supermercati ma comunque stando a questo elenco, per quanto concerne la città di Milano, ponendo l’attenzione nei riguardi dell’indice di convenienza, possiamo vedere dove conviene andare a fare la spesa.
Ecco l’elenco fornito:
- Esselunga, Via Andrea Solari 29 – coefficiente 107;
- Esselunga, Viale Suzzani 221 – coefficiente 107;
- Iperal, Viale Monza 241 – coefficiente 107;
- Conad, Via Bernardo Quaranta 42 – coefficiente 109.
Come possiamo vedere giunge in soccorso alle famiglie un grande aiuto al fine di districarsi in questo labirinto economico potendo acquistare consapevolmente.