Gli utenti in possesso di un dispositivo Android stanno avendo grandissime difficoltà con il Play Store. È una situazione molto strana, ma che dovrebbe essere risolta presto. Ecco tutti i dettagli.
Tutti coloro che sono in possesso di un dispositivo Android hanno già notato qualche piccola anomalia all’interno del Play Store. Può succedere e con Android capita spesso, ma questa volta sembra che il problema costringerà diverse persone a cambiare smartphone. Secondo gli esperti, infatti, la situazione è molto più complessa di quanto si pensasse inizialmente e nei vari forum dedicati regna sovrana la delusione.
Da diversi mesi c’è chi lancia segnali d’allarme nei confronti della nuova versione di Android, ma bisogna sottolineare anche che questo allarmismo è sempre presente alla vigilia di un lancio. Ecco perché questi utenti sono stati spesso presi in giro ed ignorati, ma adesso tutti dovranno ammettere che avevano ragione. La nuova versione di Android ha una falla incredibile, nessuno poteva crederci all’inizio, eppure è così. Ecco cosa sta succedendo al Play Store Android.
Play Store Google, problemi di incompatibilità con alcune app
Android 14 permetterà a chi utilizza dispositivi Google di fare un grande passo in avanti, soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Per reggere il passo con Apple, infatti, il sistema operativo sviluppato dal colosso statunitense introdurrà tantissime migliorie, in ogni campo. Purtroppo c’è qualche problema di incompatibilità con alcune applicazioni, che non saranno più disponibili o scaricabili dal Play Store Google.
Molti utenti stanno denunciando la visione del pop-up di incompatibilità nel momento in cui passano dalla versione 13 a quella più aggiornata di Android. In pratica, il Play Store Google impedisce l’installazione di alcune app perché sono state create per una versione vecchia di Android. Il motivo è legato alla sicurezza, ma il disagio è evidente, soprattutto per quelli che non avrebbero mai immaginato una nuova versione così estrema rispetto a quella precedente.
L’avviso arriva soltanto per quelle applicazioni che non rispettano le nuove funzionalità di privacy e sicurezza di Android. Gli utenti dovranno rinunciare a queste app e aspettare che Google metta a disposizioni delle versioni aggiornate e compatibili con Android 14. Fino a quel momento, il malcontento potrebbe regnare sovrano, ma la sicurezza è più importante per Google e per i suoi sviluppatori, soprattutto se consideriamo che Apple è molto avanti sotto questo punto di vista, almeno per il momento.