Primark ha deciso di puntare sull’Italia e aprire nuovi negozi. Gli store saranno spettacolari e sono previsti nuovi posti di lavoro: ecco le città coinvolte.
L’espansione di Primark su tutto il territorio italiano prosegue instancabilmente. La famosa azienda irlandese ha annunciato altri mega store in arrivo, che per alcune città italiane saranno i primi in assoluto, e la conseguente apertura a nuovi posti di lavoro. È certamente una bella notizia per molti italiani, sia per gli appassionati dei negozi che per chi è alla ricerca di una occupazione.

Il marchio internazionale di moda low-cost è un grande successo, che fin dalla nascita si impegna a soddisfare le esigenze di tutti i suoi consumatori di ogni età, con prezzi accessibili a chiunque e una produzione legata alla sostenibilità. L’obiettivo aziendale viene sintetizzato con “maximum joy at minimum cost”, che vuol dire “a massima gioia con il minimo costo”.
Uno slogan che fa riferimento al benessere del personale e alla soddisfazione del cliente, tutto rapportato a prezzi e a impatto ambientale. Attualmente nel nostro paese ci sono 18 negozi, realizzati nel giro di pochissimi anni, visto che il primo punto vendita è stato aperto a Milano nel 2016. La novità adesso è che presto si aggiungeranno altri 5 nuovi negozi.
Primark apre 5 nuovi negozi in Italia: ecco quali sono le città interessate
I negozi Primark in Italia sono aumentati in modo considerevole dal 2016 ad oggi, riscuotendo un enorme successo tra i consumatori e un grande tasso di vendite. Ciò ha portato l’azienda a decidere di attuare dei progetti di espansione importanti. L’ultimo risale al 2023, quando sono stati finanziati 50 milioni di euro per l’apertura di store a Torino, Livorno, Genova, Salerno, Cosenza e Parma.

Adesso l’azienda irlandese ha deciso di investire altri 40 milioni di euro per l’apertura di altri 5 nuovi negozi. In questo modo, per la gioia di tantissimi clienti, alcune città avranno per la prima volta il marchio Primark. Stiamo parlando prima di tutto di Napoli che, oltre ad avere per la prima volta i negozi del marchio, è prevista l’apertura di 2 negozi, che si andranno ad allocare uno nel parco commerciale Grande Sud e l’altro nel centro commerciale Cartiera.
Anche Perugia avrà per la prima volta il marchio in città con un solo punto vendita che andrà ad approdare nel centro commerciale Collestrada. Per quanto riguarda la città piemontese di Biella, anche qui ci sarà solamente un negozio, che sarà ospitato nel centro commerciale Gli Orsi. Con l’apertura a Biella, inoltre, l’azienda aggiungere un terzo punto vendita nel Piemonte, dopo i due di Torino.
Il quinto punto vendita previsto dall’azienda irlandese è a Roma, che conterà così il terzo store ufficiale, ma questa volta sarà su strada e non all’interno di centri commerciali. La Capitale, infatti, ha già due negozi del marchio che si trovano nel centro commerciale Maximo e nel centro commerciale Roma Est, i quali sono stati inaugurati rispettivamente nel 2020 e 2021.
Leggi anche: Usi sempre il bancomat? Cambierai idea: arriva la tassa per chi non paga con i contanti
Nuovi negozi Primark in Italia: tanti posti di lavoro disponibili
Grazie alle attesissime aperture in Italia dei negozi Primark, l’azienda creerà la bellezza di 700 nuovi posti di lavoro nel settore retail. In questo modo, il marchio raggiungerà 5.000 dipendenti solamente in Italia. Come ha sottolineato Laura Finocchiaro, Head of People & Culture di Primark Italia, questa è una grande opportunità per tante persone che hanno come obiettivo quello di costruirsi una carriera grazie ai vari programmi di formazione interni.

Uno dei programmi più noti è il “Grow with us”, che ha creato negli ultimi anni tantissimi avanzamenti di carriera e consentito all’80% dei manager di raggiungere una promozione. Oltre a ciò, bisogna sottolineare anche l’importanza dei nuoci posti di lavoro, dato che l’azienda è alla ricerca di figure professionali che siano disposte a lavorare sia part-time che a tempo pieno, con vari livelli e mansioni.
Leggi anche: Coin chiusura, quali negozi apriranno al suo posto? Grandissime novità per i residenti, colpaccio a Roma
Per avere maggiori informazioni in tal senso, è consigliato monitorare di frequente il portale ufficiale del marchio nella sezione Carriere, così da scoprire quali sono le posizioni aperte e come poter presentare la propria candidatura. Quel che è certo è che l’azienda ha messo in piedi un progetto ampio che darà a molti l’opportunità di allargare i propri orizzonti.