Pescara. Le strategie d’impresa e le campagne di comunicazione nell’epoca dei social network è l’argomento dell’incontro ‘RiGenerazione’, promosso da Cna Abruzzo , che si terrà venerdì 18 maggio, alle ore 15:00 all’Aurum.
L’incontro si svolgerà alla presenza del segretario generale Cna Abruzzo, Sergio Silvestrini, che illustrerà il suo Piano strategico 2018-2021; sarà inoltre presente una vasta platea di addetti ai lavori: oltre 150 persone, tra dirigenti e dipendenti della Cna, che argomenteranno su otto diversi tavoli tematici, che avranno come tema portante l’uso dei social media; ecco come si articoleranno:
politiche attive del lavoro e competitività; servizi reali e innovativi; servizi tradizionali e di adempimento; credito e finanza; servizi per la rappresentanza; servizi alle persone; relazioni sindacali e bilateralità; marketing e comunicazione.
“La nostra scommessa”, dice il presidente Cna, Savino Saraceni, “è come contribuire al rilancio di un settore, l’artigianato e più in generale la micro impresa, in crisi da anni nella nostra regione, ma capace anche di proporre eccellenze straordinarie. Per questo, il futuro di un’associazione d’impresa come la nostra, che vuole confrontarsi con le sfide che ha di fronte, è quello di sapersi rinnovare continuamente”.
“La metodologia dell’incontro si snoda attraverso un percorso ideato per noi da Silvio Calice”, aggiunge il direttore regionale della Confederazione artigiana, Graziano Di Costanzo. “Ovvero il cosiddetto “world café”: un formato vivace e rapido studiato per coinvolgere attraverso conversazioni informali, e dunque tutt’altro che paludate o calate dall’alto, una vasta platea di persone”.
“Tutte coinvolte nella fase di progettazione: nel nostro caso, dirigenti, dipendenti e imprenditori, chiamati a dare il proprio contributo originale, magari anche soltanto con un sintetico pensiero affidato a un post it, alla stesura di un documento fondamentale per la vita nei prossimi anni della nostra associazione, quale il Piano strategico”.