Per cambiare gestore di luce e gas basta un click: con questa app eviti le truffe e fai in un attimo

Sai qual è il metodo per cambiare gestore di corrente elettrica e gas senza incappare in una truffa? Ecco cosa devi fare.

Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad un costante aumento del costo delle materie prime. Nonostante alcuni bonus inseriti nelle bollette e alcuni sgravi fiscali, il costo finale delle fatture della corrente elettrica e del gas continuano ad aumentare e non sembra esserci una via d’uscita. In realtà non è così, ma bisogna essere consapevoli del fatto che la pigrizia è uno dei fattori più impattanti nelle nostre vite, soprattutto se si tratta di scegliere il miglior fornitore di luce e gas.

Cambio fornitore luce e gas
Come cambiare gestore di luce e gas con un click -Abruzzo.cityrumors.it

Tra poco proveremo ad entrare nel dettaglio, ma devi sapere che il mercato libero offre tantissime possibilità, sia per la luce che per il gas. Esistono numerosi pacchetti che i vari fornitori offrono ai propri clienti, in grado di permettergli di risparmiare fino a cento euro in un anno. Ti sembra impossibile? Non è così e c’è anche un’app che potrà confermartelo. Funziona davvero bene e oggi te ne vogliamo parlare. Ci ringrazierai, da questo momento le bollette della luce e del gas non saranno più un tormento per te.

Come cambiare gestore di luce e gas usando un’app

Cambiare il fornitore di corrente elettrica o di gas è un tuo diritto, quindi puoi farlo in qualsiasi momento, senza alcun costo, ad eccezione di un’imposta di bollo di 16 euro se passi dal mercato di maggior tutela a quello libero. Per renderti la vita più facile è arrivata un’applicazione per lo smartphone capace di fornirti ogni consiglio su un possibile cambio di fornitore. Questa applicazione si chiama Switcho e richiama lo ‘switch’, cioè il modo gergale di definire il cambio fornitore nel mondo del mercato libero.

Bolletta luce gas ok
La bolletta non ti farà più paura -Abruzzo.cityrumors.it

L’applicazione funziona in maniera molto semplice. La prima cosa da fare è caricare le ultime bollette, in modo da fornire all’app i dati relativi alle tue forniture e permetterle di effettuare un’analisi dettagliata. L’operazione richiede qualche minuto, ma poi avrai tutte le informazioni più importanti per capire come muoverti. Switcho ti spiegherà se ti conviene cambiare o restare con il tuo attuale fornitore e proverà a darti una mano nella scelta del nuovo gestore.

Oltre ad essere un’app di consulenza, Switcho ti consentirà anche di accedere alle offerte del momento sul mercato libero, aiutandoti a scegliere il fornitore più adatto alle tue esigenze e ai tuoi consumi. Un’altra app molto interessante si chiama Billoo (‘bill’ vuol dire ‘conto’ o ‘bolletta’ in inglese). Questa applicazione ti aiuterà a capire se hai sbagliato la scelta della tariffa, indicandoti quale tipo di profilo tariffario dovresti scegliere in futuro. Adesso non ti resta che muoverti e risparmiare, non hai più scuse!

Gestione cookie