Shopping online: la nuova rivoluzionaria funzione dell’AI renderà tutto molto più semplice: ecco cosa può fare per te
Fare shopping è stressante, bisogna ammetterlo: i negozi sono quasi sempre pieni di gente, e spesso trovare vestiti che calzino perfettamente la propria taglia è complicato. Per non parlare dei camerini: sono stretti, e provarsi le cose con la giusta calma prima di acquistarle diventa spesso una missione impossibile. Per fortuna la tecnologia ha aiutato noi pigri, e ha dato la possibilità di fare shopping online. Ormai quasi tutti i grandi brand hanno un e-commerce, da dove è possibile guardare e selezionare i nostri capi preferiti con un click
Ti basta riempire il carrello, selezionare il metodi di pagamento e aspettare che il pacco contenente i tuoi acquisti ti venga spedito direttamente a casa. Un modo semplice e veloce di acquistare, evitando file e avendo tutto il tempo del mondo a disposizione per decidere al meglio. Ma questa modalità di shopping così semplice, si porta dietro delle pericolose insidie, soprattutto quando si tratta di comprare dei vestiti. Capita molto spesso, per esempio, che quello che arriva a casa somiglia molto poco a quello che vediamo in foto sul sito.
Shopping online: prova vestiti con l’aiuto dell’ AI
Una giacca che sembrava perfetta per il tuo modo di vestire, potrebbe non piacerti più vista da vicino. Un altro terno a lotto dello shopping online sono sempre loro: le taglie. Certo, su tutti i siti puoi selezionare quella giusta, ma c’è una verità che forse nessuno ti ha mai detto: le taglie non sono tutte uguali, mai. Per scegliere bene la taglia di un vestito o di un pantalone, bisognerebbe prima capire il modello del capo scelto.
Insomma, da una parte sembra tutto molto più facile, dall’altra tutto è più complicato. Fortunatamente la tecnologia avanza molto più velocemente di noi e può offrirci sempre nuove opportunità. Se ti dicessi, per esempio, che c’è un sito dove puoi misurare tutti gli outfit che vuoi in un solo click?
Ad aiutarti a farlo sarà l’intelligenza artificiale. Ti basterà caricare su outfitsai.com una tua foto e poi potrai metterti addosso tutte le combinazioni di vestiti che vuoi. Un grande aiuto, soprattutto per chi nello shopping sembra essere perennemente indeciso.
Chissà, magari con l’aiuto di questa app potresti decidere di rivoluzionare completamente il tuo modo di vestire. Ti ci vedi, per esempio, con un bel giubbotto da biker? Non ti resta che provare.