In arrivo un nuovo bonus famiglia: la cifra è altissima e puoi già presentare domanda. Ecco tutto quello che devi sapere.
L’Italia, come ben si sa, versa in condizioni economiche disastrose. La crisi è sempre più dilagante e coloro che ne risentono di più sono i cittadini. Tra disoccupazione e basse retribuzioni si fatica ad arrivare a fine mese poiché le uscite sono molto più alte delle entrate.
Infatti proprio per questo motivo lo Stato ha emesso a favore dei cittadini più deboli dei bonus e agevolazioni così da aiutarli nelle spese giornaliere. E tra i vari bonus spunta il nuovo bonus famiglia dal valore di 500 euro. Vediamo insieme come ottenerlo e chi può beneficiarne.
Nuovo Bonus famiglia: ecco come ottenerlo
Come già detto in precedenza sono svariati i bonus e le misure a favore dei cittadini che il governo ha emesso nel corso dell’anno. Questo di cui stiamo per parlarvi è un bonus per le famiglie ovvero “bonus comunale nuove nascite” per le famiglie celanesi. Dunque come si può intuire è un sussidio locale.
Dunque il Bonus comunale una tantum per i nuovi nati e minori adottati residenti, è erogato dall’Amministrazione Comunale. Come afferma Divina Cavasinni, (assessore alle politiche famiglia, pari opportunità e servizi cimiteriali) il Comune riconosce la grande importanza della natalità e per invogliare le famiglie ha emesso per loro un sussidio economico per aiutarli nelle varie spese che si troveranno di fronte.
Il contributo avrà un valore che varia da 450 ad un massimo di 500 euro, erogato a tutti i bambini nati dal 1 gennaio 2024 al 31 dicembre 2024. Per poter accedere bisogna presentare istanza utilizzando i moduli allegati al bando ed essere in possesso dei requisiti richiesti al momento della presentazione della domanda stessa. Ricorda sempre di portare con te i documenti quali carta di identità, passaporto e codice fiscale.
Puoi consegnare la tua richiesta all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura o inviata a mezzo PEC al seguente indirizzo: comune.celano@pec.it. Dunque delle ottime iniziative messe in atto dallo Stato o da vari enti locali che aiutano a favorire il benessere del cittadino. Sfortunatamente tale misura momentaneamente è soltanto locale ma non è detto che in futuro possa essere anche adottata ed abbracciata da altre regioni o comuni. Nel frattempo qualche centinaio di famiglie potrà tirare un sospiro di sollievo non da poco di questi tempi.