Hollywood dovrà fare a meno di una delle sue attrici più apprezzate anche se la speranza di un dietrofront rimane
La vita da attrice, soprattutto di Hollywood, potrebbe non essere solo una “pacchia” come molti “comuni mortali” credono. Un volto noto di questo mondo luccicante e intriso di fascino ha deciso infatti di mettere una pausa e dedicarsi ad altro.
L’attrice di una celebre serie Tv, in questi giorni tramite i social ha annunciato di voler rispettare un suo desiderio di 10 anni fa e proseguire nell’obiettivo che si era segnata in agenda. Al momento vuole realizzare altri sogni, quelli che più rispecchiano il suo modo di essere.
Lasciare il cinema per la famiglia e il prossimo
Evangeline Lilly infatti ha deciso di prendersi una pausa dalla recitazione anche se in futuro, potrebbe fare ritorno a Hollywood. L’attrice, famosa per il ruolo di Kate Austen nella serie TV “Lost” che le ha fatto guadagnare una nomination al Golden Globe come migliore attrice in una serie drammatica, ha condiviso la notizia su Instagram, ricondividendo un video del 2006 in cui parlava del suo desiderio di ritirarsi entro dieci anni.
Nel video, la Lilly diceva: “Tra dieci anni, dove mi piacerebbe essere? Sono terrorizzata nell’ammetterlo al resto del mondo della recitazione, ma idealmente tra 10 anni mi piacerebbe essere un’attrice in pensione e avere una famiglia. Mi piacerebbe scrivere e influenzare la vita delle persone in modo umanitario”.
Il 3 giugno 2024, Lilly ha aggiunto una nuova didascalia al video: “Sono così piena di gioia e contentezza oggi mentre vivo la mia visione. Lode a Dio, mi sento così grata per le mie benedizioni. Allontanarsi da quella che sembra la scelta più ovvia (ricchezza e fama) a volte può sembrare spaventoso, ma entrare nel tuo dharma sostituisce la paura con la realizzazione. Potrei tornare a Hollywood un giorno, ma, per ora, è qui che appartengo”.
In una dichiarazione rilasciata a Variety, l’attrice ha spiegato: “In realtà sono stata in pausa dalla recitazione già negli ultimi tre anni, da quando ho finito di lavorare su ‘Quantumania’. Questo periodo lontano dall’attività mi ha portato un profondo senso di appagamento e gioia. Potrei tornare domani, tra due anni o mai più, ma al momento non svolgo attivamente alcun lavoro nel settore e non ho obblighi contrattuali verso nessuno. Sto dedicando il mio tempo al mio lavoro umanitario e alla mia scrittura”.
Evangeline Lilly è anche nota per il ruolo di Hope van Dyne/Wasp nell’universo cinematografico Marvel, debutto avvenuto con “Ant-Man” del 2015, seguito da “Ant-Man and the Wasp” del 2018, “Avengers: Endgame” del 2019 e “Ant-Man and the Wasp: Quantumania” del 2023. Lilly ha inoltre interpretato Tauriel negli ultimi due film della trilogia de “Lo Hobbit” di Peter Jackson: “La desolazione di Smaug” e “La battaglia dei cinque eserciti”.
L’anno scorso, Lilly ha rivelato nel podcast “Happy Sad Confused” di aver rifiutato due importanti offerte: una da Hugh Jackman per unirsi al franchise di “X-Men” e una da Joss Whedon per interpretare Wonder Woman. L’offerta per “X-Men” è arrivata durante la realizzazione di “Real Steel” del 2011, film in cui Lilly recitava accanto a Jackman. All’epoca, Jackman aveva già partecipato a quattro film di “X-Men” e aveva fatto un cameo in “X-Men: L’inizio”. Lilly ha ricordato: “[Hugh] mi ha detto, ‘Ehi, i ragazzi degli X-Men mi stanno chiedendo se posso avvicinarmi a te perché sanno che non parlerai con nessuno. Erano interessati a sapere se ti sarebbe mai interessato fare una cosa con gli X-Men’. Io gli ho risposto, ‘No. Non mi interessa.’”
Whedon, dal canto suo, aveva offerto a Lilly il ruolo di Wonder Woman in un film che poi non è mai stato realizzato. L’attrice ha raccontato di avere incontrato Whedon, ma di non essere stata affascinata dall’idea: “Penso che la mia impressione, uscendo da lì, sia stata che non ne avevo alcun desiderio e lui poteva capirlo”.