Per gli over 65, c’è la possibilità di ottenere questi soldi senza fare nulla. Ecco come fare domanda, si tratta di un vantaggio extra.
Da ormai diverso tempo, il Governo sta lanciando diversi bonus ed incentivi pensati per venire incontro ai cittadini residenti in Italia. Ce ne sono di diversi, da quelli per le famiglie con reddito ISEE più bassi a quelli pensati per i più giovani. Passando per gli incentivi che facilitino l’accesso a determinati servizi o beni, come il bonus psicologo o il bonus PC per la digitalizzazione.
Ma non solo, perché alcuni di questi variano in base all’età del richiedente. Oggi vi parliamo in particolare di un bonus pensato per gli over 65. Non sono molti soldi, ma rinunciarne sarebbe poco intelligente come scelta. Ecco di che cosa si tratta e a quanto ammonta l’incentivo, vi basta fare domanda seguendo questa procedura e il gioco è fatto!
Bonus per gli over 65: cos’è e come richiederlo
In pochi lo sanno ma, tra i vari incentivi pensati dal Governo per gli over 65, c’è anche un bonus in denaro di cui non si parla mai abbastanza e che può essere ottenuto in tempo zero. Vi basta seguire una comoda procedura e fare domanda, così da poter ricevere una nuova quota extra mensile che potrebbe tornarvi utile per effettuare determinati acquisti o anche solo per togliervi degli sfizi.
Stiamo parlando della Carta Acquisti, un fantastico bonus che è pensato per tutti i cittadini di età superiore ai 65 anni e con un ISEE che può arrivare ad un limite massimo di 6.788.61 euro. Se rientrate in questi parametri, avrete diritto ad un caricamento mensile pari a 40 euro proprio sulla carta. Che potrà essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali che sono abilitati al circuito Mastercard. Oltre che agli uffici postali per il pagamento di bollettini relativi alle utenze domestiche.
Di certo non stiamo parlando di una quota enorme e a cui non si può proprio rinunciare, ma perché lasciarli andare via? Si tratta comunque di una quota mensile molto conveniente, che potrebbe coprire alcune piccole spese e garantire così un risparmio sul cedolino della pensione che si va a ricevere in base ai contributi versati durante il periodo lavorativo. Vi basta fare richiesta e, una volta effettuate tutte le verifiche del caso in base ai parametri, sarete pronti per godere della Carta Acquisti.