Netflix, aumento rimandato? Cancellato il piano base: adesso solo pubblicità o premium

Sono diversi i piani per il futuro di Netlix che da tempo discute su un nuovo aumento. Verrà cancellato il piano base: cosa sta succedendo.

Netflix continua ad essere la piattaforma di streaming video più apprezzata al mondo. Da tempo i vertici dell’azienda stanno discutendo per un nuovo aumento. Ad essere cancellato sarà il piano base, con gli utenti che potranno scegliere solamente quello con pubblicità o premium: tutte le novità per gli utenti.

Netflix aumento
I piani per il futuro di Netflix – abruzzo.cityrumors.it

Netflix poco tempo fa ha implementato delle nuove regole riguardanti la condivisione dell’account. Dopo i malumori iniziali infatti, il provvedimento deciso dai vertici dall’azienda sembrao aver avuto effetto. Sono tantissimi gli utenti che non ce l’hanno fatta a rinunciare ai contenuti di Netflix e per questo motivo hanno deciso di sottoscrivere un abbonamento. Eppure adesso nessuno potrà condividere la password al di fuori del nucleo familiare. Allo stesso tempo la piattaforma streaming ha deciso di dire addio al piano Base.

Stiamo parlando della tariffa da 7,99 euro al mese per tutti coloro che si abbonano per la prima volta. Questo vorrà dire che ogni volta che gli utenti vorranno sottoscrivere uno dei piani tariffari potranno aderire solamente all’abbonamento con la pubblicità oppure a quello premium. Inoltre da tempo Netflix sta pensando ad un aumento per quanto riguarda i due piani rimanenti. Scopriamo quindi quali sono i piani per il futuro per tutti coloro interessati ai contenuti della piattaforma.

Netflix, addio al piano base: si continua a discutere su un aumento

In precedenza il piano più economico per iscriversi a Netflix è quello Base che costa solamente 7,99 euro al mese. Inoltre in precedenza gli utenti potevano accedere senza pubblicità godendosi dei contenuti streaming in alta qualità e soprattutto consentendo il download su ogni dispositivo in modo da guardare qualsiasi film o serie tv anche quando si è offline. Tutti coloro che già sono in possesso di un piano Base potranno continuare ad utilizzarlo fin quando non decideranno di sottoscrivere un altro piano o annullare il proprio abbonamento.

Netflix aumento
Come cambiano i piani tariffari per gli utenti – abruzzo.cityrumors.it

Adesso quindi le nuove opzioni per gli abbonati includono il piano standard con pubblicità dal costo di 5,49 euro al mese. Chi lo sottoscrive avrà a disposizione inserzioni pubblicitarie durante la visione, streaming in qualità Full HD e la possibilità di utilizzare fino a due dispositivi contemporaneamente. Mentre invece il piano Standard costa 12,99 euro al mese e da accesso a streaming in Full HD, senza pubblicità, e la stessa possibilità di utilizzare due dispositivi contemporaneamente.

Infine troviamo il piano Premium che offre lo streaming in Ultra HD, senza alcuna pubblicità e sarà possibile utilizzarlo in contemporaneo su quattro dispositivi il tutto a 17,99 euro. Dallo scorso Maggio inoltre tutti coloro che vorranno aggiungere un utente aggiuntivo al proprio piano dovrà pagare 4,99 euro per ciascun utente aggiunto. Al momento quindi non è previsto alcun aumento dalla piattaforma che continuerà con questa strategia almeno fino all’anno nuovo.

Gestione cookie