Lavora da Lidl: l’azienda sta cercando nuovi impiegati in tutta Italia da inserire in organico a tempo indeterminati: come candidarsi.
In un momento storico in cui la ricerca del lavoro è diventata per molti italiani un vero e proprio miraggio, fa piacere sapere che alcune aziende sono invece in espansione e mirano ad ampliare l’organico, integrando nuove figure professionali. È il caso di Lidl, la nota catena di discount, che, come stabilito nel piano di sviluppo 2025-2030, a partire da quest’anno ha in previsione di aprire numerose nuove sedi e di assumere oltre 3000 impiegati.
Attualmente per incrementare il numero di impiegati e garantire loro possibilità di carriera, Lidl ha aperto molteplici posizioni in diverse regioni italiane. Vediamo subito chi può partecipare alla selezione, dove e come.
La nota azienda di discount Lidl sta vivendo una fase di forte espansione. Motivo per cui per il quinquennio 2025-2030 ha in previsione di aprire diverse nuove filiali ed assumere nuovi impiegati in tutta Italia. Al momento sta cercando operatori di filiale (scaffalisti), da collocare nelle proprie sedi in Lombardia, Lazio, Sardegna, Abruzzo, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Veneto e Trentino Alto Adige.
Per candidarsi non serve avere particolare esperienza. Basta essere in possesso di alcuni requisiti fondamentali, come ad esempio orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra, doti relazionali, affidabilità, flessibilità e capacità di multitasking. Le figure ricercate dovranno infatti riordinare i prodotti sugli scaffali, assicurare la pulizia all’interno ed all’esterno della filiale, preparare e gestire i nuovi articoli in promozione e collaborare con il team per la gestione del punto vendita.
Per ora i contratti offerti sono part-time su turni e lostipendio mensile lordo è pari a 1.115 euro circa, con un contratto che prevede che le ore lavorate siano conteggiate e retribuite al minuto. A ciò si aggiungono vari benefits, tra cui dei buoni spesa annuali e l’adesione ad una piattaforma di sconti e convenzioni.
Al di là dell’inquadramento e della retribuzione iniziali, Lidl mira ad inserire le nuove figure a tempo indeterminato, offrendo loro possibilità di carriera. I candidati selezionati verranno di fatto inseriti all’interno di un percorso formativo in modalità e-learning ed esperienza pratica, per apprendere al meglio il ruolo da ricoprire.
Leggi anche: Pensioni, scattano i controlli: migliaia di italiani rischiano di perdere l’assegno
Inoltre, durante il periodo trascorso in azienda, si avrà accesso ad una formazione continua e al supporto costante di un Training Manager per lo sviluppo personale e professionale. Per candidarsi basta andare su sito Internet di Lidl, alla pagina riservata alle offerte di lavoro, cercare la voce ‘Operatore di filiale’, selezionare l’annuncio relativo e la sede di proprio interesse e infine compilare l’apposito form online, allegando il proprio C.V. e possibilmente una lettera di presentazione.