Hai strappato per sbaglio i soldi? Non disperare: qui te li restituiscono, ma attento o perdi tutto

Hai strappato per sbaglio delle banconote tirandole fuori dal portafoglio? Qui puoi portarli e te li restituiscono, ma fa attenzione che rischi di perdere tutto.

Di sicuro quelli che dovete evitare sono i trucchetti fai da te, perché vi porteranno ad avere ancora più problemi. Quindi non riparateli con lo scotch perché sarà molto difficile trovare un negozio che possa accettarle. C’è una sola soluzione, ma fate attenzione.

10 euro strapati
Hai strappato per sbaglio i soldi? Non disperare: qui te li restituiscono, ma attento o perdi tutto (Abruzzo.CityRumors.it)

Se si tratta di banconote di piccolo taglio, come 5 o 10 euro, probabilmente non vi porrete nemmeno questo problema. Ben diverso è il discorso se parliamo di tagli importanti come 50, 100 o 200 euro, numeri che spostano il nostro bilancio e che non possiamo sottovalutare. Proprio per questo motivo diventa fondamentale avere i giusti suggerimenti sul come comportarsi.

Il rischio è quello di ritrovarci a perdere il denaro se non seguiamo alcune linee guida fondamentali in questo senso. Quindi armatevi di pazienza e leggete quello che vi stiamo per dire, vi forniremo tutte le indicazioni necessarie su cosa fare nel momento in cui vi troverete ad affrontare questo annoso problema. Avere delle banconote strappate può impensierire chiunque, ma allo stesso tempo è molto più semplice di quanto si possa pensare sostituirle. Andiamo a scoprirlo.

Banconote strappate, ecco cosa fare

Cosa si può fare con le banconote strappate? Cercare di rifilarle a qualcuno o provare a sistemarle in modi fantasiosi non è la soluzione giusta, sicuramente tutto è molto più facile di quanto si possa pensare.

banconote in euro
Banconote strappate, ecco cosa fare (Abruzzo.CityRumors.it)

L’unica possibilità che avete a disposizione è quella di recarvi direttamente in banca, meglio se quella dove avete aperto il conto, dove vi sostituiranno le banconote danneggiate. Anche in questo caso però ci sono degli ostacoli che potrebbero rendervi la vita più difficile e dunque dobbiamo darvi alcune indicazioni decisamente precise.

La banconota deve risultare ben visibile e non deve essere eccessivamente rovinata, si deve capire di che taglio si parla. Entrambe le parti devono essere originali e non sostituite con un’altra banconota tagliata, inoltre lo strappo deve essere evidente. Non deve esserci l’utilizzo di scotch per potervi trovare a ricevere indietro una banconota perfetta e priva di danni.

Insomma anche se rovinate una banconota, o qualcuno ve ne rifila una, ci sono delle soluzioni per non perdere soldi. Ma dovete evitare di essere istintivi, rischiando di commettere errori, e seguire tutte le indicazioni con grande attenzione. Riuscirete così a evitare di perdere dei soldi che potranno poi tornarvi dicerto molto utili.

Gestione cookie