Fine di un’era per Briatore, ufficiale la cessione: i dettagli

L’imprenditore ha messo la parola fine ad uno dei suoi brand storici. Un passo indietro che era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale

Il ritorno in Formula 1 ha portato Briatore a dover fare delle riflessioni importanti sulle altre attività. Oramai da qualche mese l’imprenditore italiano ha deciso di intraprendere una esperienza professionale sicuramente differente dalle ultime. L’Alpine gli ha affidato il ruolo di super consulente e questo lo sta portando a seguire ogni weekend di gare.

Briatore
Fine di un’era per Briatore, ufficiale la cessione: i dettagli (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Una situazione che ha costretto Briatore ad effettuare dei ragionamenti sulle altre attività. Alla fine si è deciso di fare un passo indietro e lasciare una delle sue attività più importanti. Una scelta necessaria per consentire di dedicarsi solamente alla Formula 1. Una scelta sicuramente a sorpresa e che nessuno si sarebbe mai aspettato, ma l’imprenditore era tutto necessario per riportare l’Alpine a lottare per un successo importante come quello del Mondiale.

Briatore e l’addio al Twiga

Il Twiga non fa più parte dell’impero di Briatore. Il brand, fondato nel 2021, che comprende anche il Billionaire di Porto Cervo, è passato nelle mani di Leonardo Del Vecchio. Una notizia che era nell’aria ormai da tempo ed ora è diventata ufficiale. A spiegare il motivo di questa scelta è stato lo stesso imprenditore. La nostra redazione ha provato a contattarlo per farsi commentare la decisione, ma ha preferito non rilasciare altre dichiarazioni oltre a quelle dette nelle scorse ore.

Briatore
Briatore e l’addio al Twiga (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

Il mio rinnovato impegno in Formula 1 richiede massima attenzione e tempo significativo – la spiegazione di Briatore – tuttavia non si ferma lo sviluppo dei brand Billionaire e Crazy Pizza con risultati eccellenti e con l’impegno dei collaboratori di grande esperienza e professionalità. Auguro buon lavoro a Leonardo Maria e al suo team”. Una scelta, quindi, che si è resa necessaria per cercare di dedicarsi maggiormente all’Alpine e portare il team ad ottenere dei risultati importanti in futuro.

Quanto ha guadagnato Briatore?

Naturalmente la cessione del brand Twiga ha portato Briatore a guadagnare una cifra importante. Leonardo Maria Del Vecchio, secondo le ultime indiscrezioni, ha sborsato 6 milioni di euro per entrare in possesso di diversi locali e non solo. Il closing è previsto per il primo trimestre 2025. Per questo motivo nelle prossime settimane si andrà avanti a definire le ultime cose e poi si metterà definitivamente fine ad un’era. E chissà che per l’imprenditore italiano se ne aprirà un’altra in Formula 1.

Gestione cookie