Cambiare colore agli addobbi dell’Albero di Natale per renderlo sempre originale può essere dispendioso: con questo trucco bastano pochi euro.
C’è chi segue la tradizione e continua, anno dopo anno, a ricoprire il proprio Albero di Natale di palline rosse e chi, invece, ama cambiare e sorprendere sempre amici e parenti. Ecco, allora, che ci insegna per trovare la giusta combinazione di colori, tenendo conto anche dell’arredamento, del mobilio e così via. Ma quanto può essere dispendioso comprare palline nuovo ogni anno? Con questo trucco bastano solo pochi euro e il gioco è fatto.
Ammettiamolo, con i tempi che corrono quasi nessuno può permettersi di acquistare, ex novo, tutta una serie di addobbi solo per assecondare il desiderio di trasformare il proprio albero e cambiare colore alle palline. Ciò significa rassegnarci alle solite tinte? Assolutamente no: c’è un trucchetto furbissimo da provare.
Invece di comprarle cambio colore alle vecchie palline: bastano pochi euro
Per chi già si sta immaginando con una confezione di tempere o pitture varie, seduto a ridipingere tutte le palline per ore, è il momento di fare un sospiro di sollievo: non si tratta di questo. Non andremo, infatti, a colorare le palline, né a pasticciare con colla e simili, se è questo che si teme. Il trucchetto che useremo è, invece, molto più semplice e veloce da mettere in pratica.
Ciò di cui avremo bisogno sono dei semplici… palloncini. Sì, avete capito bene, proprio di quelli che gonfiamo per i compleanni dei nostri bimbi. Scegliamo le buste, che costano solo pochi euro, in base al colore che vogliamo dare alle nostre palline, avendo cura di selezionare quelli più “coprenti” di ogni nuance.
A questo punto ciò che faremo sarà andare a gonfiare leggermente il palloncino, quanto basta per allargare l’apertura che, poi, in genere si deve annodare. Infileremo, quindi, la nostra pallina all’interno e lasceremo uscire l’aria, in modo che la gomma aderisca alla perfezione alla forma e alla dimensione della stessa
Non resta che aggiungere un nastrino e ripetere per tutte le palline che vogliamo: in questo modo ne avremo di ogni colore possibile spendendo solo pochi euro e senza svenarci per cambiare aspetto al nostro albero e dargli nuova vita. Vale la pena provare, su questo saremo tutti d’accordo.