Che fine ha fatto la mia Postepay? Molti non stanno ricevendo la nuova tessera: come muoversi per evitare problemi al conto

Il rinnovo della Postepay dovrebbe essere automatico. Ecco come fare per arginare il problema della mancata ricezione.

La Postepay è una delle carte di debito più utilizzate dalle persone. Consente di eseguire acquisti online, di prelevare denaro e di pagare all’interno dei negozi. Negli ultimi anni, il suo utilizzo è diventato ancora maggiore. Sono tante le persone che decidono di affidarsi a questo valido strumento per gestire i loro contanti.

Postepay carta
Che fine ha fatto la mia Postepay? Molti non stanno ricevendo la nuova tessera: come muoversi per evitare problemi al conto – (postepay.poste.it) – abruzzo.cityrumors.it

Ne esistono di diversi tipi. La Postepay Evolution, per esempio, è dotata anche di un IBAN che consente alla carta di effettuare dei bonifici e di ricevere il denaro derivante dallo stipendio e dalla pensione. Quando si avvicina la data di scadenza, Poste Italiane dovrebbe occuparsi dell’invio della nuova tessera. Spesso, tuttavia, le persone lamentano di non riceverla. Ecco cosa fare per evitare che ciò accada.

Mancato rinnovo della Postepay scaduta: come comportarsi se la nuova tessera non arriva

Tutte le Postepay hanno una data di scadenza. Basta osservare la superficie della carta per individuare il mese e l’anno in questione. È un dato da tenere in considerazione perché, successivamente, non sarà più possibile utilizzare quella determinata tessera. Solitamente, è Poste Italiane a occuparsi dell’invio della nuova carta. Nell’ultimo periodo, tuttavia, tantissime persone hanno dichiarato di non aver ricevuto niente.

Poste Italiane
Mancato rinnovo della Postepay scaduta: come comportarsi se la nuova tessera non arriva – (ANSA) – abruzzo.cityrumors.it

Tale situazione può trasformarsi in una grande fonte di disagio. Il non poter utilizzare la propria Postepay, infatti, ostacola concretamente le azioni quotidiane. C’è chi non è più in grado di portare a termine i suoi acquisti e chi non può far fronte agli abbonamenti a cui ha aderito.

Se ci si trova in questa situazione, ci sono tre procedure da poter seguire:

  1. Mettersi in contatto con il servizio clienti: sarà sufficiente chiamare l’800.00.33.22 e spiegare il problema a uno degli operatori. Verrà commissionato l’invio di una nuova carta;
  2. Recarsi presso l’ufficio postale più vicino e fare richiesta: bisognerà presentare il proprio documento di identità e la carta scaduta. Il rinnovo sarà immediato;
  3. Collegarsi sul sito ufficiale di Poste Italiane: basterà entrare nell’area riservata e seguire tutte le indicazioni riportate. In questo caso, bisognerà attendere l’invio a casa di una nuova carta;

Questi step riguardano solo la Postepay Standard. Per quella Evolution, per esempio, il rinnovo presso l’ufficio postale non può essere repentino. Inoltre, si consiglia di fare attenzione all’inserimento del proprio indirizzo. A volte, a causa della mancata coincidenza tra quello di domicilio e quello di residenza, possono sorgere dei fraintendimenti.

Gestione cookie