Cancellate tutte le prenotazioni: nessuno vuole più andare in questo paese per le vacanze

Sono tantissimi i viaggiatori che, in queste ultime settimane, stanno annullando le prenotazioni per un determinato Paese per via di una profezia catastrofica.

In queste ultime settimane, si è registrato un significativo calo delle prenotazioni verso un determinato Paese, ma non solo: molti viaggiatori che avevano già prenotato una vacanza qui hanno deciso di annullare il soggiorno.

Passaporti biglietti aerei
Cancellate tutte le prenotazioni: nessuno vuole più andare in questo paese per le vacanze (Abruzzo.cityrumors.it)

Il motivo di quanto accaduto? La profezia di una scrittrice che aveva fatto in un suo libro pubblicato qualche anno fa e che è stata riportata in auge da molti video pubblicati dagli utenti sui social network in queste settimane. La situazione creatasi ha costretto anche le compagnie aeree a modificare le offerte per la stagione estiva in modo da incentivare i turisti a prenotare.

Giappone, la profezia della scrittrice che ha portato i turisti a cancellare le vacanze

Ryo Tatsuki è una nota fumettista giapponese che diversi anni fa ha iniziato a trascrivere i propri sogni pubblicando diverse opere. Tatsuki è conosciuta come la “Baba Vanga giapponese” in quanto le sue profezie in sogno si sono avverate. Tra queste i mesi in cui sarebbero morti personaggi famosi, come Freddie Mercury e Lady Diana, e il disastro della centrale nucleare di Fukushima nel 2011.

Giappone tempio
Giappone, la profezia della scrittrice che ha portato i turisti a cancellare le vacanze (Abruzzo.cityrumors.it)

Proprio in questi giorni, molti utenti, attraverso video pubblicati sui social network e su Youtube, hanno ripreso l’opera della fumettista “Watashi ga Mita Mirai”, in italiano “Il futuro che ho visto”, pubblicata nel 1999. Nell’opera è contenuta un’altra profezia di Tatsuki: secondo la scrittrice, il prossimo 5 luglio si verificherà una frattura sottomarina nell’area tra il Giappone e le Filippine che provocherà maremoti di potenza tre volte maggiore rispetto a quelli avvenuti nel 2011.

Tutto questo ha spaventato molti viaggiatori, considerato anche che le profezie della fumettista si sono avverate in passato. Secondo quanto riporta Money.com, i turisti hanno deciso di annullare le proprie vacanze in programma durante l’estate nel Paese del Sol Levante, mentre molti altri stanno evitando di prenotare soggiorni. Si parla di numeri importanti, basta pensare che le prenotazioni dei viaggi aerei da Hong Kong al Giappone sono crollate del 50% rispetto al 2024, dato che sale all’83% prendendo in considerazione solo il periodo tra giugno e luglio.

Questa situazione ha spinto le varie compagnie aeree asiatiche a dover rivedere a ribasso le numerose offerte per l’estate in modo da incentivare il turismo in Giappone che sta subendo una pesante battuta d’arresto, nonostante ormai la stagione estiva sia alle porte.

Gestione cookie