Calendario pensioni Poste, slittano i pagamenti a novembre: quando si potrà ritirare

A proposito dei pagamenti della pensione di novembre, arrivano novità sul calendario. Ci saranno, infatti, degli slittamenti non di poco conto. Andiamo a vedere quando si potrà incassare la cifra.

Le pensioni sono uno strumento che spesso viene discusso ma che è fondamentale per la tenuta del tessuto non solo economico, ma anche sociale. Si tratta di un sistema che, nella sua complessità, permette a tante persone di arrivare alla fine del mese nel momento in cui non è più nelle condizioni, anagrafiche e fisiche, per lavorare. In tal senso, però, da tempo la questione relativa agli importi è sempre estremamente attuale a riguardo.

Calendario pensioni novembre 2024
Pensioni novembre, ecco il calendario dei pagamenti e che cosa sapere a riguardo (Abruzzo.cityrumors.it)

Allo stato attuale delle cose, come sempre accade nel momento in cui ci si avvicina alla fine del mese, c’è tanta attesa nei confronti del pagamento che arriverà per novembre.

L’attesa aumenta dal momento che è noto il fatto che arriveranno anche degli aumenti, che saranno importanti soprattutto per coloro i quali percepiscono gli importi più bassi in senso assoluto. Per quel che riguarda il pagamento di novembre, però, nel calendario ci saranno degli slittamenti non di poco conto. Andiamo a vedere perché.

Calendario pagamento pensioni: le ultime su novembre 2024

In vista di ogni pagamento relativo alla pensione, come è noto, si crea sempre una grande curiosità. Per motivi a dir poco ovvi. Come spiegato in precedenza, però, per novembre c’è ancora più curiosità visto che l’aumento che è atteso, che nasce dalla rivalutazione automatica che applica INPS, arriverà anche al 2-3% a seconda dei casi.

Calendario pagamenti pensioni novembre 2024
Pensioni di novembre 2024: ecco tutte le date da conoscere (Abruzzo.cityrumors.it)

Per i pagamenti, però, ci sono dei “problemi“. Essendo il primo novembre un giorno festivo, non ci saranno. Cade di venerdì questa ricorrenza e, di conseguenza, lo stesso discorso si applica anche al sabato e alla domenica.

Per questo per chi la riceve sul proprio conto corrente bisognerà aspettare lunedì 4 novembre. Sarà poi questa la data, al netto della sola mattina del 2 novembre (cognomi con lettera dalla A alla B) di inizio anche per coloro i quali vanno negli uffici postali ad incassare l’assegno relativo alla pensione in questione.

In tal senso, dunque, andiamo ad illustrare il calendario. Lunedì toccherà ai cognomi C-D, il 5 novembre lettere dalla E alla K, il 6 novembre per quelli dalla L alla O. Giovedì 7 novembre toccherà ai cognomi dalla P alla R, mentre solo l’8 novembre potranno incassare la propria pensioni gli ultimi in elenco, vale a dire coloro i quali hanno i cognomi che vanno dalla S alla Z.

Si tratta di slittamenti che sono legati alla combo del primo novembre e fine settimana subito dopo. Bisognerà, dunque, pazientare un po’. Ecco le ultime notizie sulle polemiche per le pensioni.

Gestione cookie