Bonus occhiali: c’è ancora tempo fino a fine anno per richiederlo, ecco le modalità

Se dovete cambiare gli occhiali, non potete non approfittarne: per richiedere il bonus c’è ancora tempo! Ecco cosa dovete fare

Chi ha un difetto alla vista sa quanto gli occhiali siano fondamentali, per la vita di tutti i giorni. Sebbene ci siano molte persone ormai abituate all’uso quotidiano delle lenti a contatto, decisamente più comode e meno ingombranti, di fatto gli occhiali non passeranno mai di moda e non finiranno mai di essere per molte persone indispensabili! Se anche tu ne hai bisogno e vorresti acquistarne un paio nuovo, questo è il momento giusto.

Bonus occhiali quando richiederlo – abruzzocityrumors.it

Proprio per sostenere le famiglie italiane nell’acquisto di un paio di occhiali da vista, il governo guidato da Giorgia Meloni ha pensato a un bonus: si tratta di un contributo dello Stato che supporta le famiglie più fragili a livello economico per l’acquisto di questo supporto alla vista così importante. Per richiederlo c’è ancora tempo: ecco cosa si deve sapere e cosa si deve fare.

Bonus Occhiali, c’è tempo: corri a richiedere il tuo

Tutti i contribuenti con un ISEE inferiore o uguale a 10mila euro possono richiedere il Bonus Occhiali: nonostante i fondi siano in esaurimento e quindi non sia più possibile presentare la domanda per gli acquisti già fatti, è invece valido per tutti coloro i quali compreranno un occhiale nuovo da qui a fine anno. Il Bonus consiste nell’emissione di un voucher da spendere nei negozi convenzionati, che si possono consultare nella pagina “Dove usare il buono” del sito www.bonusvista.it. Questo voucher va usato entro 30 giorni dall’emissione e lo si può richiedere fino all’esaurimento dei fondi ad esso dedicati.

Bonus Occhiali, tutto quello che c'è da sapere
Bonus Occhiali, tutto quello che c’è da sapere: sei ancora in tempo per richiederlo (abruzzo.cityrumors.it)

Nel caso in cui, durante l’elaborazione della richiesta sul sito dedicato, compaia il messaggio “plafond esaurito”, si consiglia di riprovare l’accesso nei giorni successivi. Questo bonus è dedicato, come abbiamo detto, a chi ha un ISEE inferire a 10mila euro annui ed è riferibile sia all’acquisto di un paio di occhiali da vista, sia di lenti a contatto correttive. Se anche voi avete un difetto di vista e vorreste cambiare la vostra montatura, perché rovinata o perché la vostra visione è peggiorata, approfittatene subito: prima fate richiesta e meglio è, poiché si ha tempo entro il 31 dicembre e in ogni caso fino a esaurimento fondi.

Impostazioni privacy