Whatsapp, arriva finalmente la funzione tanto attesa dagli utenti: cambia tutto

Sta per arrivare una nuova funzione attesa dagli utenti su WhatsApp. Ora cambia tutto, ecco in che cosa consiste l’aggiornamento.

WhatsApp si prepara ad aggiornarsi ancora. Stando a quanto emerso negli ultimi giorni, pare che il team di sviluppatori abbia in cantiere ancora alcune piccole funzionalità da lanciare già entro la fine del 2023. Per la gioia dei consumatori, che potranno in questo modo godere di tutte le modifiche e di vivere un’esperienza ancor più completa ed immersiva all’interno dell’app.

Ecco i dettagli sull'ultima novità di WhatsApp
WhatsApp si aggiorna con una funzione attesissima – Abruzzo.cityrumors.it

Tra le tante cose, si vocifera di una funzione a lungo attesa dagli utenti e che a breve potrebbe esser resa disponibile già in versione stabile per tutti. Qualora l’indiscrezione dovesse venire confermata, prepariamoci ad una rivoluzione totale del modo in cui utilizziamo ogni giorno WhatsApp. Ecco tutti i dettagli su come funzionerà l’aggiornamento e su quando potrebbe venire rilasciato con un rollout globale.

WhatsApp, i dettagli sulla nuova funzione in arrivo

A lanciare in anteprima la notizia ci ha pensato come al solito il portale di esperti WABetaInfo, che ha potuto metter mano alle ultime versioni beta di WhatsApp rilasciate dall’azienda americana. Così da individuare nuovi strumenti e funzionalità che presto potrebbero essere disponibili per tutti. In particolare, è stata l’ultima versione 2.23.11.15 per Android ad aver dato un assist importante agli esperti.

Come aggiungere contatti non in rubrica su WhatsApp
Presto su WhatsApp si potrà parlare anche con contatti sconosciuti (Screenshot WABetaInfo) – Abruzzo.cityrumors.it

Stando a quanto emerso, potrebbe presto venire rilasciata una novità utilissima e che cambierà per sempre il modo in cui si contattano gli altri utenti. L’idea è infatti di selezionare un nome utente personale da far visualizzare ai propri contatti, invece che il numero di telefono stesso. Una modifica che, qualora dovesse venire confermata, darà l’opportunità di aggiungere un nuovo amico senza conoscere il recapito. 

Ma più semplicemente digitando l’username, come in realtà già succede per la concorrenza come Telegram e Skype. Al momento si tratta solo di voci, ma è chiaro che se i test sono già in corso vuol dire che qualcosa “bolle in pentola”. Prima di un eventuale rollout a livello globale, dobbiamo aspettarci una versione beta di test anche per i dispositivi Apple con sistema operativo iOS. Solo una volta che sarà stato appurato che non ci sono bug ed errori di alcun genere, Meta provvederà a lanciare una versione completa e stabile per iOS e Android che tutti gli utenti potranno scaricare ed iniziare ad utilizzare.

Gestione cookie