Bonus figli una tantum di 100 euro: scadenza a breve per il sostegno. Richiedilo immediatamente

Per ricevere il bonus figli una tantum di 100 euro bisogna affrettarsi perché la scadenza è a breve. Ecco come richiederlo e come funziona: tutte le informazioni.

Negli ultimi mesi sono numerosi gli incentivi erogati a livello nazionale e locale per fare in modo che le famiglie affrontino nel migliore dei modi il caro vita dovuto alla crisi economica e all’inflazione.

Bonus figli 100 euro una tantum
Come richiedere il bonus figli – Abruzzo.cityrumors.it

La situazione geopolitica non ha di certo aiutato il post pandemia dove tutti i paesi occidentali si sono ritrovati a far fronte ai rincari in ogni settore, da quello di genere alimentare a quello dell’energia elettrica. In sofferenza sono principalmente le famiglie con figli in età scolare.

Da qui l’esigenza di erogare una serie di sussidi per sostenere le famiglie con un reddito più basso. Alcune famiglie hanno l’occasione di richiedere il bonus figli una tantum da 100 euro. È importante affrettarsi perché i tempi stanno per scadere.

Bonus figli 100 euro una tantum: come funziona

Il bonus figli è sicuramente un aiuto per quelle famiglie che hanno i figli iscritti alle scuole secondarie di primo o secondo grado. L’incentivo potrà essere usato per l’acquisto di tutti quei materiali e strumenti necessari per il buon svolgimento delle attività scolastiche presso le cartolerie aderenti all’iniziativa.

Bonus figli 100 euro: come funziona
Il comune di Chivasso eroga il bonus figli, i requisiti – Abruzzo.cityrumors.it

Il sussidio non è erogato a livello statale ma comunale e ne hanno diritto solamente le famiglie con residenza nel Comune di Chivasso, città in provincia di Torino. Tra i requisiti necessari per inoltrare la domanda è quello che le famiglie in questione non devono avere un ISEE superiore a 12.000 euro.

Sarà in seguito stilata una graduatoria che rispetterà dei criteri: il valore dell’ISEE Minorenni dal più basso al più alto. È importante anche non beneficiare di altri sussidi erogati dal Comune di Chivasso nel 2023 per avere più punti e quindi salire in graduatoria.

Il valore economico del bonus è di 100 euro a nucleo familiare erogato una tantum e deve essere riscattato presso la cartoleria che aderisce all’iniziativa. È importante affrettarsi perché si possono presentare le domande entro il 7 dicembre alle ore 12.

Il modulo per presentare la domanda può essere ritirato presso lo Sportello Unico Polivalente – SUP in P.zza C.A. Dalla Chiesa, n. 4 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, mentre il martedì dalle ore 9 alle 11 e dalle ore 15 alle ore 17; il sabato è aperto solo la mattina dalle ore 9 alle ore 11. È possibile anche scaricare il modulo nella sezione dei Servizi sul portale: www.comune.chivasso.to.it.

Gestione cookie