C’è un nuovo bonus figli extra di cui godere quest’estate. È stato finalmente annunciato ed è dedicato alle famiglie.
I bonus lanciati dal Governo non finiscono mai. Prosegue l’impegno da parte dell’esecutivo per poter aiutare le famiglie più in difficoltà dal punto di vista economico, con tanti sussidi extra molto utili e che possono dare una grossa mano per poter arrivare a fine mese. Alcuni di questi vengono erogati sotto forma di detrazioni fiscali da indicare nella dichiarazione dei redditi col modulo 730 ordinario o precompilato. Mentre altri sono veri e propri assegni inviati sul conto corrente personale.
Di recente, è stato finalmente annunciato un nuovo bonus figli extra di cui potranno godere le famiglie che rientrano in determinati requisiti già fissati. Essendo particolarmente conveniente, come potete immaginare è gara di richieste. E presto verrà reso disponibile il bando con tutti i nuclei che ne potranno usufruire. Ecco tutto quello che c’è da sapere tra gli importi che sono stati previsti, i fondi stanziati e le modalità di richiesta.
Bonus figli: cos’è e come fare per richiederlo ora
Questo nuovo bonus figli appena annunciato è uno di quelli che non potete proprio farvi scappare. Dopo aver inviato la richiesta, se verrà accettata potrete godere di un sostegno economico pensato per tutte le famiglie che rientrano in alcuni requisiti già fissati. Vi basta procedere in tempi celeri ed anticipare la concorrenza, considerando che c’è già la gara di richieste.
Stiamo parlando del voucher centro estivo, un sostegno pensato per le famiglie che quest’estate manderanno i propri figli in un centro ricreativo e hanno bisogno di un aiuto per le spese da pagare. Circoscritto al comune di Meldola, in provincia di Forlì, è stato recentemente confermato e annunciato dal sindaco Roberto Cavallucci.
“L’amministratore comunale di Meldola sosterrà con risorse proprie il voucher centro estive alle famiglie che, pur rientrando nei requisiti previsti dalla regione, non rientrano tra i beneficiari del contributo regionale” le parole del sindaco, che prosegue: “Sono 195 le famiglie meldolesi che hanno i requisiti per il voucher centro estivo, e solo 96 rientrano in quelle a cui verrà assegnato il contributo erogato dalla Regione“.
Per questo motivo, il Comune ha deciso di intervenire con 30.000 euro di fondi propri per garantire il bonus alle 99 famiglie che avevano chiesto il sostegno economico alla Regione. “Le risorse necessarie per sostenere le famiglie escluse saranno coperte con i fondi del Comune, ritenendo questa una priorità per poter garantire a tutti i bambini la frequenza ai centri estivi. Come già avvenuto negli anni scorsi” ha poi concluso il sindaco Cavallucci.