Altro che condizionatori, questo è il nuovo sistema di climatizzazione che ti farà risparmiare più della metà a fine mese

Il nuovo sistema di climatizzazione mette da parte i condizionatori e garantisce un grande risparmio a fine mese: cambia tutto.

Negli ultimi anni sempre più persone hanno deciso di affidarsi ad un condizionatore per contrastare le giornate segnate da un caldo molto intenso. Con l’avvicinarsi dell’estate questi dispositivi torneranno ad essere protagonisti, ma si avrà decisa attenzione sul consumo erogato.

altro che condizionate arriva questo sistema nuovo
Altro che condizionatori, questo è il nuovo sistema di climatizzazione che ti farà risparmiare più della metà a fine mese-Abruzzo.cityrumors.it

Il ricorso al condizionatore non deriva solo dall’incremento delle temperature medie, ma anche da un miglior tenore di vita che permette alle famiglie di poter installare questi dispositivi. I condizionatori regalano un deciso sollievo ma hanno un impatto da non sottovalutare sull’ambiente e sulla bolletta.

In questo contesto entra in scena il nuovo sistema di climatizzazione che cerca di rivoluzionare il mercato di riferimento. Con questo nuovo dispositivo si potranno contrastare le giornate più calde senza preoccuparsi troppo dell’eventuale prezzo in bolletta.

Nuovo sistema di climatizzazione Caeli Énergie: consuma 5 volte meno energia

La start-up francese Caeli Énergie ha lavorato ad un sistema di raffreddamento adiabatico a punto di rugiada. Questa tecnologia utilizza l’evaporazione dell’acqua per ridurre la temperature dell’aria, un metodo del tutto naturale che si verifica con il passaggio dell’acqua da liquido a gas, generando in questo modo grande freschezza.

sistema climatizzazione caeli energie
Il sistema di climatizzazione Caeli Énergie ha un ridotto impatto in bolletta e sull’ambiente – Abruzzo.cityrumors.it

Il sistema ideato da Rémy Pérony, co-fondatore e CEO dell’azienda, si è mostrato fin da subito efficace. L’aria diffusa all’esterno si presenta più fresca di quella aspirata, migliorando il livello di raffreddamento  nel momento in cui la temperatura esterna incrementa.

Il nuovo sistema di climatizzazione Caeli Énergie è anche progettato per avere rispetto dell’ambiente. Questo infatti si compone di materiali riciclati e facilmente riciclabili e opera senza gas frigorigeni, due elementi che consente al dispositivo di ridurre in maniera significativa l’impatto ambientale.

Il dispositivo consuma fino a cinque volte meno energia rispetto ai condizionatori attualmente in commercio e vanta un abbassamento dell’impronta carbonica dell’80% lungo tutto il suo periodo di vita. La potenza di raffreddamento è sui 2 kW, con un coefficiente di prestazione (COP) superiore di ben quattro volte rispetto ad un impianto tradizionale.

La soluzione pensata dalla start-up francese è adatta sia agli ambienti domestici che a quelli professionali, raffreddando aree da 20 a 40 m² con un’altezza di 2,5 metri. Nel 2023, l’azienda ha raccolto fondi per estendere la sua produzione e prepararsi al lancio sul mercato del condizionatore, proposto ad un prezzo, installazione inclusa, tra i 2.500 € e i 3.200 €.

Gestione cookie