Affitti immobili, pubblicata la classifica: le posizioni dei comuni abruzzesi

E’ stata pubblicata la classifica dei costi sostenuti da Regioni per quanto riguarda gli affitti degli immobili. Ecco le posizioni dei comuni abruzzesi.

Comprare casa al giorno d’oggi è sempre molto più difficile. Per questo motivo molte famiglie decidono di andare in affatto. Ma le locazioni degli immobili quanto costano alle Regioni e ai comuni? L’Adnkronos ha pubblicato la classifica della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica italiana e i numeri parlano chiaro.

Affitti immobili classifica
La posizione dell’Abruzzo sugli affitti delle case – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Parlando in generale, troviamo Basilicata, Puglia, e Lombardia tra le regioni più virtuose. Bene anche Umbria, Calabria, Veneto, Toscana e Liguria. L’Abruzzo lo troviamo al centro della graduatoria con B. Un risultato sicuramente importante per la regione che ora proverà a scalare la classifica.

I comuni abruzzesi

Affitti immobili classifica
Ecco il comune più virtuoso in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Pixbay

Naturalmente lo studio ha riguardato i comuni e in questo caso non ci sono solamente buone notizie per l’Abruzzo. Pescara lo troviamo tra i comuni più virtuosi con una doppia A. Si tratta anche in questo caso di un risultato molto importate considerando le diverse spese che le città hanno annualmente.

Discorso diverso, invece, per L’Aquila. Il comune è considerato quello meno efficiente per quanto riguarda le spese per le locazioni di immobili. Un rating C che sicuramente non fa bene alla città. Parlando di numeri, scopriamo che il comune aquilano ha speso oltre un milione di euro. Cifra assolutamente importante e molto alta. Per quanto riguarda Teramo, invece, troviamo una doppia BB, che rappresenta un rating intermedio.

Attesa per i dati del 2023

Affitti immobili classifica
Grande attesa per conoscere i dati del 2023 – abruzzo.cityrumors.it – foto Pixbay

La classifica fa riferimento al 2022 e, di certo, c’è grande attesa per i dati dell’anno che ci siamo lasciati alle spalle da qualche settimana. Bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo e vedremo cosa accadrà. Di certo l’obiettivo è quello di confermare oppure migliorare i dati registrati nell’ultima graduatoria. E non possiamo escludere sorprese, che sono sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy