Sant’Omero, la Proel acquista la Roland Europe

Sant’Omero. Il gruppo Proel ha definito, nei giorni scorsi, l’acquisto della Roland Europe, stabilimento con sede operatitva ad Acquaviva Picena.
Attraverso questa operazione, che sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa venerdì 31 ottobre, nella sede della Proel a Sant’Omero, si punta a creano le premesse per la nascita di un polo abruzzese-marchigiano finalizzato alla realizzazione di prodotti totalmente Made in Italy.

Lo scorso 3 ottobre, infatti, la Proel – azienda italiana leader nella produzione e commercializzazione di sistemi audio-video per lo spettacolo, le attività congressuali e la sicurezza – ha acquisito il 100% di Roland Europe, con sede ad Acquaviva Picena nelle Marche.

Roland Corporation Japan – che la controllava – ha infatti deciso nel marzo ’14 di cessare l’attività produttiva di strumenti musicali in Italia.

“Per non disperdere questo importante patrimonio fatto di persone, know how e talento italiano”, si legge in una nota, “il Gruppo Proel – sfidando i tempi di crisi – ha voluto investire su queste preziose risorse dando vita a PROEL LAB, un innovativo Centro di Ricerca e Sviluppo a livello internazionale ed un nuovo Polo Abruzzese-Marchigiano dedicato alla realizzazione di strumenti e prodotti di assoluta novità e “Total Made in Italy”.

Impostazioni privacy