Chieti. Un convegno dibattito, con ospiti illustri, per discutere delle tematiche care alla piccola e media impresa. Confartigianato Imprese Chieti festeggia i suoi primi sessanta anni di onorata attività spesa a servizio della categoria con una giornata evento in programma domenica all’interno dell’auditorium Cianfarani.
Dove si sono dati appuntamento le piccole imprese di oggi e di ieri per tracciare un bilancio, lusinghiero, di quanto fatto da Confartigianato. Emblematico, in tal senso, lo slogan della giornata: “1954-2014, da 60 anni al fianco delle imprese.” Il sostegno alla categoria è stato garantito nei modi più disparati che vanno dal sostegno finanziario, grazie ai preziosi finanziamenti agevolati concessi da Creditfidi, ai corsi di formazione rivolti agli associati, per finire con il supporto pratico assicurato nei diversi progetti d’impresa.
Il dibattito scatterà alle 10 e 45 con i saluti del sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e del presidente della Camera di Commercio di Chieti, Silvio Di Lorenzo. Le relazioni introduttive del convegno saranno curate da Francesco Angelozzi, presidente Confartigianato Imprese Chieti, e da Mario Gasbarri, presidente di Creditfidi. A stretto giro interverranno Daniele Giangiulli, segretario Confartigianato Imprese Abruzzo, Elio Pariota, direttore generale Università telematica Pegaso, Luciano D’Amico, rettore dell’università di Teramo, Nicola Porro, vice direttore de “Il Giornale” e Gianni Chiodi, presidente della Regione Abruzzo. Le conclusioni verranno lasciate all’ospite d’eccezione della festa per i sessanta anni di Confartigianato, ovvero al vice ministro dell’Economia e delle Finanze Luigi Casero. Alle 13, poi, saranno consegnati una serie di premi allo studio con annesse le premiazioni dei soci storici della Confartigianato. Un pranzo nella Sala dei Frontoni della Civitella chiuderà in bellezza una giornata storica per Confartigianato.