In seguito all’aggiornamento ad iOS 7 in molti hanno potuto verificare che i propri iPhone si scaricano con un’inconsueta velocità rispetto a prima, ciò accade a causa del sovraccaricamento del melafonino su cui sono state introdotte diverse novità, scopriamo come risolvere il problema.
Mashable, noto sito e blog statunitense propone una lista di 7 trucchi per prolungare la durata della batteria degli iPhone 4, iPhone 5, iPhone 5s:
iOS 7, tra le varie novità ha introdotto l’opzione “Aggiornamento App in Background”. Sotto c’è una piccola avvertenza: “Consenti alle App di usare i servizi di localizzazione e di aggiornare i propri contenuti in background quando sei connesso a una rete Wi-fi o cellulare”. Per evitare che la batteria continui a scaricarsi velocemente basterà disabilitare la funzione andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento App in Background e deselezionando le app di cui non abbiamo bisogno.
Molte app, da Google Maps a Twitter alla fotocamera di iOS, mantengono attivo il servizio di localizzazione per tutto il tempo. Dunque la soluzione più intuitiva sarà: disattivare la localizzazione: Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione e deselezionare le app una per una. Per non privarsi del tutto della localizzazione, lasciate attiva solo la funzione base Trova il mio iPhone.
Inoltre deselezionate le voci: “Popolari vicino a me”, “Calibrazione bussola”, “Posizioni frequenti” altre opzioni che “succhiano” solo batteria.
Apple ha introdotto una serie di nuove animazioni che fanno sembrare che lo schermo si muova. Queste nuove componenti, oltre a consumare la batteria più velocemente, sono risultate “fastidiose” per molte persone. Per disattivarle: Impostazioni > Generali >Accessibilità > Riduci velocità e cliccare su “on”
Altra funzione “rubabatteria”, infatti iOs 7 scarica automaticamente gli aggiornamenti delle app senza il bisogno di entrare nell’App Store. Una funzione smart, certo, ma sarà più opportuno disabilitarla, anche qui il procedimento sarà semplice: Impostazioni > iTunes > App Store e deseleziona la voce “aggiornamenti”
AirDrop serve a condividere documenti con altri utenti che usano lo stesso network, ma la App rimane attiva anche quando non la state utilizzando, continuando a sfruttare le preziose energie del vostro melafonino. Disattivazione molto semplice: aprire Centro di controllo e deselezionarlo.
Un trucco che a prescindere da iOS7 e degli iPhone dovrebbero sfruttare tutti, quando la batteria sta per “tirare le cuoia” abbassate la luminosità. Si può fare in ogni momento facendo scorrere su lo schermo e trascinare il livello al minimo.
Tra le novità Apple c’è proprio la funzione “Spotlight” alla quale si può accedere da qualsiasi schermo. Proprio perchè continua a caricare dati, “Ricerca Spotlight” uccide la batteria. Per disattivarla basta andare su Impostazioni > Generali > Ricerca Spotlight. Si possono disattivare le voci di cui non abbiamo bisogno come “eventi” e “podcasts”