Si tratta di una vineria a chilometro zero, con una novità della modalità di commercializzazione. Nel punto vendita è possibile trovare prodotti freschi e trasformati confezionati (formaggi, salumi, oli, pasta, riso, miele, ecc) con particolare attenzione al vino, presente in tutta la gamma della cantina (Montepulciano, Chardonnay, Trebbiano, Pecorino, passerina, ecc) con un servizio di spillaggio del vino unico nel suo genere in Abruzzo.
Sarà infatti possibile acquistare lo sfuso non solo nei classici contenitori da 5 litri (bag in box), ma anche in bottiglie in Pet (azzerando così il rischio di rottura durante il trasporto) riciclabili (nel rispetto dell’ambiente) da un litro ciascuna.
“Il consumatore – spiega una nota – potrà avere un completo assortimento di vini di alta qualità con i vantaggi economici dello sfuso ma senza essere costretto ad acquistare, per ogni tipologia, una quantità di prodotto eccessiva per la famiglia moderna”.
“Campagna Amica si sta rivelando per i nostri produttori una vera manna caduta dal cielo – afferma Sandro Polidoro, presidente di Coldiretti Chieti – In tutte le occasioni in cui i produttori direttamente, o per il tramite delle botteghe a marchio Campagna Amica, si interfacciano intimamente con i propri clienti. Oltre al ritorno economico si è realizzata una epocale svolta nella modalità di acquisto consapevole da parte del consumatore al quale non viene nascosto nulla. Una filiera veramente trasparente”.
Con l’apertura della vineria della Cantina di Ortona salgono a 6 le botteghe di Campagna Amica in Abruzzo, alle quali si aggiungono una quarantina di mercati stabili.