Come risparmiare sulla spesa

spesa_genericaEcco alcuni consigli per riempire il carrello della spesa senza svuotare il portafogli.

Per prima cosa studiate i volantini dei supermercati che trovate nella cassetta postale con le offerte e confrontateli: vi capiterà di trovare gli stessi prodotti in offerta a prezzi diversi e potrete così scegliere dove acquistare ciò che vi serve risparmiando di più.
Quando poi siete al supermercato state attenti ai cartelli con il prezzo: a volte sono grandi e colorati, con il prezzo in evidenza, ma spesso non sono in offerta, è solo un “trucco” per invogliarvi all’acquisto. Controllate che ci sia scritto “offerta” con, magari, la durata della promozione e la percentuale di sconto praticata.
Non fermatevi a guardare solo i prodotti collocati sugli scaffali all’altezza dei vostri occhi, ma guardate anche quelli negli scaffali più “scomodi”, perché è lì che vengono “nascosti” i prodotti più convenienti o che, comunque, il supermercato non ha tanto interesse a vendere come quelli collocati in posti più visibili.
Andate sui siti internet del supermercato e iscrivetevi alle newsletter, diventate loro fan su facebook: vi arriveranno le offerte aggiornate, promozioni per gli iscritti, coupon che altrimenti potreste perdervi.
Monitorate i siti dedicati ai risparmiatori come, ad esempio, www.soldissimi.it; www.klikkapromo.it . Consultate l’elenco dei supermercati meno cari più vicini a casa vostra e la classifica delle catene più convenienti sul sito di Altroconsumo www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia.
Comprate i cosmetici on line, magari insieme ad un’amica. Marchi come ad esempio The Bodyshop, Kiko, Bottega Verde, fanno promozioni on line anche più convenienti di quelle che trovate nei negozi e vi fanno omaggi, inoltre azzerano le spese di spedizione ai nuovi clienti o a chi spende una certa cifra in prodotti e, quando ad acquistare si è in tante, è più facile arrivare a questa soglia.
Valentina Villa

Gestione cookie