Gli Apple lovers lo attendevano con ansia, notti insonni aspettando quella che doveva essere la vera innovazione della primavera 2011, e invece almeno per il momento i desideri dovranno aspettare ancora un po’ il passaggio di Babbo Natale.
La seconda versione del nuovissimo tablet computer Apple, meglio conosciuto come iPad, è slittata di oltre due mesi, produzione rimandata da aprile a giugno per problemi nella fabbrica di Hon Hai Precision Industry. Secondo un rapporto di Vincent Chen e Alison, analisti di Yuanta, il produttore taiwanese incaricato da Apple di produrre l’iPad sarebbe in difficoltà a causa delle modifiche di design introdotte all’ultimo momento dai progettisti di Cupertino.
Se la Apple prende tempo per adeguarsi, a recuperare è già pronto Android, che tra aprile e maggio annuncia il lancio dei rivoluzionari HeneyComb.
E le sorprese non sono di certo finite qui, per il colosso americano si prospettano infatti tempi assai duri. Mentre le azioni Apple sono già scese del 2,2 per cento alla chiusura delle contrattazioni di Taipei, gli analisti avrebbero già stimato che questo ritardo potrebbe costringere la “Mela” più famosa al mondo ad abbassare fino a 23 milioni di unità il numero dei prodotti da consegnare quest’anno, contro la previsione iniziale di 30,6 milioni.
Secondo recenti indiscrezioni l’iPad 2 dovrebbe stupire con effetti speciali, infatti sarà molto più sottile e leggero dell’attuale iPad, mentre lo schermo, invece, dovrebbe essere praticamente uguale, fatto salvo per il trattamento antiriflesso. Speriamo solo che il tablet della Mela, che oggi pesa sul fatturato Apple per il 17 percento, contro il 39 percento dell’iPhone, arrivi presto a soddisfare gli animi degli impazienti apple lovers.
Monica Coletti