Durante le ultime puntate di “Zona Bianca”, il conduttore si è ritrovato in mezzo ad una lite furiosa tra due ospiti. Ecco cosa è successo.
Nella trasmissione televisiva “Zona Bianca”, è successo qualcosa di davvero sorprendente che ha lasciato tutti senza parole. Ma che cosa è successo di preciso? “Zona Bianca” è un talk show che si dedica principalmente all’attualità e alla politica. La trasmissione televisiva è stata ideata e viene tutt’ora condotta da Giuseppe Brindisi. La prima edizione è stata mandata in onda, in diretta, a partire dall’aprile 2021, in prima serata su Rete 4.
“Zona Bianca” è stato ideato con l’intento di sostituire due programmi diversi. Da una parte, la trasmissione “CR4 – La Repubblica delle Donne” condotta da Piero Chiambretti e, dall’altra, le puntate speciali di “Stasera Italia” di Barbara Palombelli. Il talk show è prodotto da Mediaset e TG4, mentre la testata “Videonews” ne cura gli aspetti giornalistici. In generale, la trasmissione di Giuseppe Brindisi si occupa dei recenti fatti che coinvolgono l’attualità, la società, l’economia e la politica.
Nel corso di ogni puntata, il conduttore invita diversi ospiti, in studio o in collegamento, per intervenire. Molto spesso è capitato che le discussioni diventino forti e animate, sia tra gli ospiti che – a volte – con lo stesso conduttore. Ad esempio, nel corso della puntata di qualche giorno fa, due esponenti politici di partiti contrapposti si sono scontrati su un tema molto caldo e preoccupante. La questione riguarda una parte specifica della nostra penisola che deve essere gestita con maggiore attenzione. In merito a questa tematica urgente, gli animi dei due politici si sono particolarmente “scaldati”.
Qualche giorno fa, il conduttore di “Zona Bianca”, Giuseppe Brindisi, aveva introdotto la puntata del proprio talk show in merito alla questione della zona sismica dei Campi Flegrei. In studio e in collegamento, due ospiti si sono scambiati opinioni contrapposte sulla gestione di quella particolare situazione. Da una parte, in studio era presente Carlo Fidanza, esponente di Fratelli d’Italia. Mentre, d’altra parte, in collegamento, l’esponente di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Borrelli.
Borrelli ha accusato Fidanza di non essersi presentato davanti ai cittadini dei Campi Flegrei, lasciandoli completamente soli. Inoltre, il politico di sinistra ha sottolineato come molto spesso si tenda a colpevolizzare i cittadini che vivono in una zona sismica. Di tutta risposta, Fidanza ha replicato: “Ma dai, ma piantala! Non c’è stato nessun attacco e nessun disprezzo. […] Stiamo facendo molto più noi per il sud che le tante chiacchiere che hanno fatto i tuoi compagni” , come riporta anche Iltempo.
Al quel punto i toni si sono molto accesi. Borrelli si è scaldato dopo la risposta abbastanza provocatoria di Fidanza. Secondo il Fratelli d’Italia e il Governo italiano, gli abitanti dei Campi Flegrei, in caso di necessità, andrebbero semplicemente evacuati.
Infine, Borrelli ha fatto notare che il 44% del Paese è caratterizzato da un’attività sismica. Dunque, la cosa più logica da fare sarebbe quella di evacuare 21milioni di abitanti, conclude sarcasticamente l’esponente di Alleanza Verdi Sinistra. Il conduttore è dovuto immediatamente intervire per placare gli animi dei due ospiti.