Manuel Agnelli non ha gradito l’esibizione di una band durante la prima puntata di X Factor. La sua reazione è stata davvero forte.
La prima puntata della nuova edizione di X Factor è andata in onda il 12 settembre. I fan hanno accolto con grande entusiasmo questo ritorno. Nel cast, ci sono stati tanti cambiamenti. Anche il gruppo dei giudici è stata investita da numerose modifiche. Il compito di occuparsi dei giovani artisti spetterà a Paola Iezzi, Jack La Furia, Achille Lauro e Manuel Agnelli.
Quest’ultimo, in passato, ha già avuto modo di far parte del talent show. Ha avuto modo di occuparsi del percorso di diverse band. I Maneskin, per crescere, si sono affidati proprio ai suoi consigli. L’uomo, durante il primo appuntamento, ha ammesso di essere rimasto offeso. Ecco che cosa è successo.
Scoppia il caos durante la prima puntata di X Factor 2024: Manuel Agnelli offeso
X Factor è uno dei programmi preferiti dal pubblico. Il suo obiettivo è quello di individuare nuovi talenti musicali. Sono tanti gli aspiranti cantanti che provano a entrare in questo talent show. Proprio come Amici, rappresenta un’importantissima vetrina di lancio. Il 12 settembre è andata in onda la prima puntata della nuova edizione. L’appuntamento è stato caratterizzato da tante esibizioni interessanti, però, come sempre, ci sono state anche alcune polemiche.
A finire nel mirino, è stato Manuel Agnelli. Il giudice, che per gli ultimi due anni aveva deciso di rinunciare al suo ruolo, è apparso più determinato che mai. Il diretto interessato ha avuto da ridire su una controversa interpretazione. I Dimensione Brama si sono presentati alle audizioni con la cover di ‘Love Will Tear Us Apart” di Joy Division. Ce l’hanno messa tutta per fare colpo sui giudici, però, qualcosa è andato storto.
Manuel Agnelli è apparso perplesso fin da subito. Nonostante gli applausi generali, ha assunto un’espressione seria e poco entusiasta. Poco dopo, si è lasciato andare a un duro sfogo. Il suo giudizio è stato implacabile: “Per me, siete stati terribili. Questa interpretazione di un pezzo che, per la mia adolescenza, è anima, è sincerità emotiva, è intensità e disperazione, trasformato in teatro-canzone, secondo me perde tutto, diventa grottesco quasi”.
Il giudice ha rivelato di essersi sentito offeso dall’esibizione in questione: “Per la mia anima, è stata offensiva. Non possiamo sempre ridere. Hanno costruito un parcheggio sopra al mio passato“. I Dimensione Brama, ad ogni modo, sono riusciti a superare il loro torno. Avranno ancora la possibilità, grazie ai tre ‘si’ ricevuti, di dimostrare cosa sono in grado di fare.