Nella Royal Family ci sono stati molti problemi di salute soprattutto per Carlo e Kate, ma perché William sta lasciando da sola la moglie?
Tutti sanno che di recente la famiglia reale inglese è stata al centro dell’attenzione mondiale per i diversi problemi di salute che ancora, purtroppo, non si sono risolti. Ecco quindi che il ruolo di William è stato davvero molto complicato.
Chiaramente in un momento di così grande difficoltà il principe William, diviso tra il suo ruolo di marito e quello di figlio, non sapeva come comportarsi. Fortunatamente però le cose stanno migliorando, ma vediamo nel dettaglio cosa sta succedendo tra i principi di Galles.
Principi di Galles: arriva la decisione clamorosa
In un momento di crisi come quello che sta affrontando la corona inglese è normale che tra i coniugi William e Kate siano nate delle piccole liti e discussioni. William d’altronde si trova in una situazione davvero difficile. Infatti trovarsi a scegliere se assistere e stare vicino alla propria moglie o prendere in mano le redini del paese è una scelta che non dovrebbe essere proposta a nessuno. Purtroppo però William ha dovuto e ancora oggi deve affrontarla.
Come tutti ricordano, all’inizio William aveva deciso di mettere da parte il suo ruolo di principe per stare vicino a sua moglie e alla sua famiglia. Non appena ricevuta la notizia della malattia del padre però il principe ha dovuto rivedere le sue scelte. Cresciuto con un esempio come la nonna, la regina Elisabetta II, William ha imparato sin dalla tenera età che “il dovere viene sempre prima di tutto”.
Kate, da brava principessa e moglie ha capito subito quali erano le necessità e i doveri del marito. Per questo la principessa ha chiesto al marito di adempiere ai suoi doveri e di prendere in mano le redini del paese. Come conferma anche il settimanale “DiPiù” Kate, in uno dei momenti più difficili della sua vita, e senza il supporto e la vicinanza di William, si è rifugiata in ciò che ha di più caro: i suoi figli.
Chiaramente neanche per i giovani principi George, Charlotte e Louis questa è una situazione facile. Vedere che la propria mamma non sta bene e che il proprio nonno è nella stessa situazione non è sicuramente una cosa facile da capire alla loro età.
Tra i tre principi però quello di cui Kate e William sono preoccupati è sicuramente Louis. Il piccolo “Lou Bug”, come lo chiamano i principi di Galles, data la sua giovane età, ha grandi difficoltà a capire tutta la situazione. D’altronde a 6 anni non riuscire a vedere la propria madre o comunque vedere che non sta bene è sicuramente difficile da capire.
Bisogna anche ricordare che i piccoli principi non sono stati educati alla “vecchia maniera”. Kate e William infatti, non appena hanno avuto George, hanno subito cominciato a discutere quale fosse il modo migliore per educare i figli.
Da come è chiaro a tutti i principi hanno deciso di educare i figli senza essere troppo severi. Questa decisione è stata anche approvata dal re Carlo che sicuramente, avendo sofferto molto l’assenza della madre durante l’infanzia, è stato più che favorevole alla decisione di William.