Volete vivere la vacanza perfetta per questo Natale? Vi portiamo all’interno di un posto dove vedi tutto dall’alto, mangi divinamente e puoi rilassarti.
Oggi vi presentiamo una delle vacanze più interessanti che potreste vivere in questo periodo. Siamo sicuri che riuscirete a emozionarvi.

Abruzzo è un posto magico e di Natale lo diventa ancora di più sotto diversi punti di vista, grazie alla presenza di una natura incontaminata, ma anche nel Natale grazie a luminarie, luci, addobbi che vengono messi per creare allegria e anche emozione. Le festività portano poi con loro quella splendida atmosfera che si vive solo in questo periodo dell’anno, siamo certi che vi emozionerete e potrete passare dei momenti indimenticabili.
Siamo certi che anche voi, quando vi troverete da queste parti, avrete la forza di emozionarvi, di riuscire a vivere delle sensazioni che non avete provato. Potrete passare dei giorni tranquilli, rilassarvi, mangiare bene insieme ai vostri cari oppure amici, ma anche il partner per una vacanza romantica. Vi offriamo dunque una mini-guida che vi possa permettere di vivere splendide emozioni e di capire meglio dove andare quando vi troverete vicino a questo piccolo borgo incantato.
Goriano Sicoli, tra cultura, cibo e relax
Il borgo in questione si chiama Goriano Sicoli e sorge a 700 metri sul livello del mare affacciandosi su una vallata e proponendoci una vista mozzafiato. Si estende per poco più di 20 km2 ed è abitato da meno di 600 persone. Sicuramente un posto dunque dove potrete rilassarvi, dove il caos è totalmente assente, dove c’è natura per respirare bene, per fare bene, per vivere dei giorni in tutta tranquillità e serenità.

Goriano Sicoli è un borgo dal tipico aspetto medievale che è dominato da una torre campanaria che sorge al fianco della chiesa parrocchiale. Questo era un antico tempio all’interno del feudo e sicuramente ha un valore storico molto importante, oltre ad essere davvero bello da vedere. Non mancano poi altri momenti di storia, altri posti simbolici e soprattutto tante strutture religiose come la chiesa santuaria di Santa Gemma che fu costruita nei pressi della cella monacale della Santa e sulle rovine di una chiesa precedente che era invece dedicata a San Giovanni Battista.
Oggi si presenta davvero con questa sua entrata austera, questa facciata meravigliosa, classica, senza tanti ghirigori e che ha un aspetto davvero meraviglioso, come allo stesso tempo la chiesa di San Francesco che invece risale al XIII secolo e che inizialmente era stata dedicata a San Donato. Per quanto riguarda la Santa Gemma c’è anche la casa che fu abitata quando era vita e si muove al centro di quelle che sono tutte le manifestazioni che in questo posto si dedicano però alla Santa.





