Affari Tuoi, da non credere: la concorrente aggira le regole e De Martino non sa che fare

Ad Affari Tuoi va in scena una situazione a dir poco kafkiana. Il conduttore non sa che pesci pigliare di fronte alla mossa della partecipante di turno, e la reazione del pubblico è tutto dire.

Affari Tuoi è andato in onda in una serata particolare, nella giornata del 10 dicembre 2025. Non è stato un mercoledì come tutti gli altri per la Rai, che ieri si era preparata per una delle serate evento dell’anno. Subito dopo il gaming show dei pacchi, condotto da Stefano De Martino è andato in onda il monologi di due ore di Roberto Benigni dedicato a San Pietro. “Pietro – Un Uomo nel Vento” è stato trasmesso dai Giardini Vaticani.

Stefano De Martino con il pacco nero di Affari Tuoi
Affari Tuoi, da non credere: la concorrente aggira le regole e De Martino non sa che fare – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

E ha totalizzato tra i 4 ed i 5 milioni di telespettatori collegati, cifre molto buone per il Prime Time serale. Per cui il compito di Affari Tuoi è stato più delicato del solito. Di conseguenza era facile immaginare che non sarebbe stata una puntata ordinaria come tante altre. Già l’atteggiamento spregiudicato di Elena, la concorrente che ha rappresentato la Lombardia ad Affari Tuoi, è stato diverso rispetto ai comportamenti volti alla prudenza che siamo abituati a vedere.

Affari Tuoi, cosa ha fatto la concorrente

Elena si è presentata con al suo fianco il fidanzato, Nicola. E dimostra di non seguire una strategia bensì l’istinto. Addirittura – cosa inusuale e praticamente mai vista prima – la concorrente non ha ceduto alla curiosità di vedere cosa ci fosse nei suoi vecchi pacchi subito dopo avere accettato il cambio proposto dal Dottore, per ben due volte. Ed è qui che De Martino non ha saputo in che modo reagire.

Il pacco nero di Affari Tuoi
Affari Tuoi, cosa ha fatto la concorrente – abruzzo.cityrumors.it Foto Ansa

Lui si è lasciato andare ad un esterrefatto “Hai infranto il regolamento”, esclamato per scherzo però, visto che è praticamente una prassi quella di verificare l’importo del pacco appena lasciato subito dopo avere accettato un cambio. Alla fine è stata una partita bella da vedere, assai movimentata e che ha visto il pubblico presente in studio, e certamente anche quello da casa, tifare in massa per la esplosiva Elena.

De Martino non ha potuto fare altro che unirsi al coro e sostenere apertamente la partecipante di Affari Tuoi. Ed alla fine come è andato a condludersi il tutto?

Elena ha fatto bene a giocare “di pancia”?

L’appuntamento del 10 dicembre di Affari Tuoi è finito con lei che ha portato effettivamente a casa dei soldi. Ma sicuramente non quanto sperato. Dopo avere persino detto di no ad una offerta di ben 100mila euro arrivata dal Dottore, lei ha dovuto accontentarsi di appena 200 euro contenuti nel Pacco Nero che le era rimasto. Qualcun altro, altrove, avrà sicuramente gioito invece.

Si tratta del fortunato o della fortunata che ha acquistato il biglietto della Lotteria Italia con codice F 329116. Il tagliando, venduto a Gallicano, in provincia di Roma, ha garantito una vincita di 10mila euro.

Almeno ad Affari Tuoi si è vista molta più verve del solito, con questo atteggiamento che, nonostante non abbia fruttato niente, ha assicurato una puntata avvincente.

Gestione cookie